Superbollo per supercar

 Tassa sul lusso per le auto

Tassa sul lusso anche per le auto: 20 euro per ogni kw di potenza eccedente i 185.

Sono 212 mila in Italia le cosiddette “Supercar”, le auto che frutteranno allo Stato 168 milioni di euro.

Quelli che risentiranno maggiormente dei rincari dovuti al super bollo saranno i possessori della supersportiva Lamborghini: dovranno pagare poco meno di 7 mila euro in più. Chi gira in Ferrari dovrà invece pagare fino ad un massimo di 6 mila euro in più per il modello FF DCT, mentre per la Jaguar XJ 5.0 V8 S/C Supersport (auto che costa da listino più di 140 mila euro) il superbollo si ferma a quota 3.800 euro.

Ma, con l’entrata in vigore del superbollo, non sono solo le auto da sogno ad essere particolarmente dispendiose ma anche alcuni modelli che si vedono di frequente sulle nostre strade. Ad esempio chi possiede un’Audi Q7 6.0 V12 TDI pagherà poco più di 3.500 euro in più di superbollo, e persino chi ha acquistato una Fiat Freemont dovrà sborsare qualche centinaio di euro in più.

Meglio allora cercare di risparmiare il più possibile sull’assicurazione: confronta e acquista la polizza più economica!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*