RC professionale Avvocati

RC Professionale Avvocati

Richiedi un preventivo

Inviaci una mail a rcprofessionale@6sicuro.it con indicazione del fatturato annuo.

Il nostro team di esperti ti presenterà il miglior preventivo ottenuto da un panel di assicuratori dei Lloyd’s di Londra.

La RC Professionale Avvocati è obbligatoria

Per i professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati la sottoscrizione di una polizza di Responsabilità Civile Professionale è obbligatoria dal 13 agosto 2013, secondo le disposizioni del D.P.R. 137/2012 del 7 agosto 2012.

Cosa copre la RC Professionale Avvocati?

La RC professionale avvocati protegge l’assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi durante il periodo di validità della polizza, in conseguenza di atti illeciti verificatisi durante lo svolgimento delle attività per le quali viene espressamente prestata copertura assicurativa. Sono coperti anche i costi e le spese sostenuti per il rimborso di un provvedimento giudiziale o per l’attività di difesa dell’assicurato.

Garanzie offerte dalla RC Professionale Avvocati

La RC professionale avvocati protegge l’assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi, in conseguenza di atti illeciti verificatisi durante lo svolgimento delle attività per le quali viene espressamente prestata copertura assicurativa. Alcuni dei casi in cui potrà intervenire la polizza assicurativa professionale riguarderanno ritardato od omesso deposito di atti, perdita o distruzione colposa di documenti, nullità degli atti processuali, la violazione della privacy, costi e spese legali sostenuti per il rimborso di un provvedimento giudiziale o per l’attività di difesa dell’assicurato. Infine, è possibile personalizzare la polizza, in modo da garantire coperture specifiche.

6sicuro

6sicuro è un servizio gratuito di comparazione Assicurazioni Siamo il primo comparatore online di assicurazioni auto e moto presente in Italia, dal 2000 abbiamo aiutato milioni di persone ad individuare l’assicurazione più economica ed adatta alle esigenze di ognuno.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*