Preventivo auto: meglio essere sinceri

Preventivi assicurazione auto

Dovete calcolare un preventivo per l’assicurazione auto o moto?

Una sola regola: siate sempre sinceri.

Sì, perché  anche un codice postale sbagliato può rendere il documento inattendibile. Meglio quindi prepararsi alla compilazione del preventivo con tutti i documenti necessari a disposizione: oltre ai dati personali, occorre ad esempio ricordarsi da quanti anni si è in possesso della patente.

Per quanto riguarda il mezzo da assicurare, è necessario conoscere anno di immatricolazione, marca, modello, tipologia di alimentazione, cilindrata e potenza.

Se ci si ricorda anche la targa, diventa più facile e veloce la compilazione, perché molti dati vengono inseriti grazie alla collaborazione con la Motorizzazione.

Importantissimi sono infine i dati relativi alla storia assicurativa: servono l’attestato di rischio per conoscere la classe bonus/malus di provenienza e il numero dei sinistri degli ultimi 5 anni.

Dati alla mano, fare il preventivo è un gioco da ragazzi: fai una prova su 6sicuro e scopri quanto tempo ti serve!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*