“Ho proprio un bel sorriso….quasi quasi lo assicuro”

Assicurazione sorriso

Dev’essere stato più o meno così il pensiero che ha portato l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada  a contrarre una polizza assicurativa contro danni che potrebbero impedirle di sorridere.

Il costo dell’eventuale premio?

La modica cifra di 8 milioni di euro… e se pensate che sia un eccesso, sappiate che il pilota Fernando Alonso ne vorrebbe 10 milioni per i suoi pollici (senza i quali non potrebbe guidare) e Lionel Messi chiede, in barba a crisi economiche e ad ogni forma di modestia agonistica, “solo” 50 milioni di euro per le sue agili gambe.

Una moda come le tante che si diffondono tra i VIP?

Probabile, ma questa è in voga da anni e invece di arrestarsi e cambiare tendenza, continua a crescere: da quando Jennifer Lopez annunciò pubblicamente di aver assicurato il suo famoso fondoschiena, il fenomeno si è diffuso a macchia d’olio. Talvolta, come nel caso degli sportivi, è però una scelta comprensibile: loro con quelle parti del corpo ci lavorano.

In Italia, abbiamo Valeria Marini (1 milione di euro per l’intero corpo), Monica Bellucci (6 milioni per i seni), Valentino Rossi ( 12 milioni per i polsi) e Rocco Siffredi (1 milione per… c’è bisogno di dirlo?).

In ogni caso, una peculiarità che distingue il nostro paese dai più spavaldi VIP assicurati in USA, è che qui non ne fanno vanto se non in rare occasioni, e non è facile risalire ai nomi degli interessati, viste le più ferree regole in materia di privacy; gli americani invece tendono a rendere pubblica la loro scelta perchè è anche un modo per affermare il loro status nello showbusiness, dal momento che uno dei parametri per decidere l’importo del premio è calcolare il guadagno economico del sottoscrittore.

In ogni caso, sappiamo che talvolta si tratta solo di un mero ragionamento speculativo, da cui ricavare una rendita con la quale vivere quando non si sarà più in grado di svolgere la propria “spettacolare” professione, anche se -diciamolo- spesso si parla solo di qualche milione in più da mettere in cassa con i tanti accumulati.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

1 Commento

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*