Guida esclusiva o esperta?

Guida Esclusiva

Se in famiglia è presente una sola auto, la guida libera è d’obbligo.
Ma se siete gli unici ad utilizzare l’auto, o la moto, potete risparmiare sull’assicurazione auto scegliendo la guida esclusiva o la guida esperta.

La prima prevede che sia una sola la persona autorizzata a guidare il mezzo: questa clausola può garantire fino al 30% di sconto sul premio.

La formula guida esperta, invece, prevede che a guidare siano solo persone al di sopra di un certo limite di età (spesso 26 anni, per alcune compagnie il limite si abbassa a 23). Anche in questo caso si ottiene una notevole riduzione del premio.

Ma attenzione: se in caso di incidente dovesse esserci alla guida una persona non idonea, la compagnia ha la facoltà di applicare il diritto di rivalsa.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*