Rc Auto: What the FAQ!

Rc Auto: What the FAQ!

Un po’ di ironia sul mondo delle FAQ (Frequently Asked Questions, domande poste frequentemente), quella sezione spesso presente sui siti web e che raccoglie domande e risposte ricorrenti. Un’invenzione molto utile che potrebbe aiutare a ridurre i dubbi dei navigatori, evitando che arrivino poi, attraverso i vari canali di comunicazione, delle domande quanto meno “improprie”.
Un’invenzione molto utile della quale, quindi, quasi nessuno si serve correttamente.
Un po’ come il triangolo di segnalazione.

Rc Auto e le FAQ che non volevate conoscere

D: Mi è scaduta la polizza auto, ma ho quindici giorni di copertura. Come posso fare in modo di averne di più?
R: Puoi costruire una macchina del tempo e al quindicesimo giorno tornare indietro di quindici giorni, ma ti prego: evita di rifare questa domanda idiota ogni volta in futuro, o nel passato, insomma, quando ripassi di qui.

D: Ho fatto un preventivo con confronto online, posso stamparlo e appenderlo nella cameretta di mio figlio?
R: Questo è un Paese libero, amico.

D: Il bollo dell’auto mi è scaduto nel 1974 e non l’ho mai pagato, mi hanno detto che la macchina è stata rimossa dal PRA, ma secondo me è un’ingiustizia, posso in qualche modo avere ragione io?
R: Su Facebook è pieno di gente che ti darebbe ragione, basta usare un numero adeguato di punti esclamativi e di maiuscole.

D: Ho investito un cane, che è stato sbalzato su un gatto, che ha sputato un topo, che ha spaventato una signora, che è andata contro una bancarella del mercato, che ha fatto rovesciare un bancale di olive, che hanno fatto sbandare un camion, che è andato contro un altro camion che a sua volta è finito su un passaggio a livello venendo investito da un treno, che ha deragliato ed è finito su una collina dove dei boyscout stavano tentando di appiccare un fuoco, che ha attecchito presso il vicino bosco, che si è incendiato dando fuoco a una centrale chimica, che è esplosa producendo una nube tossica che ha oscurato il sole per una settimana provocando una piccola glaciazione, che ha fatto estinguere la vita sul pianeta Terra, la mia assicurazione mi copre?
R: No.

D: Mi piacerebbe che il sito di 6sicuro fosse in tonalità di fucsia, è possibile personalizzare i colori?
R: Guardie, arrestatelo.

D: Se vado all’Ikea con mia nonna e la lascio  sul posto per i disabili e prendo la multa, posso contestarla?
R: Dipende se la nonna è diesel o a GPL.

D: È qui Google?
R: Google è ovunque.

D: Le catene da neve le devo montare ogni volta che vedo il segnale stradale dell’obbligo di catene? Se sì, quando vanno smontate?
R: Mai.

D: Ho messo il gasolio per risaldamento che compero con la mia azienda nell’auto diesel multijet, per non pagare le accise, ma mi hanno fatto un controllo e ora devo pagare 7.000 euro di multa e mi hanno denunciato a piede libero.
R: Hai un futuro in politica. Fisso.

D: Quando vedo che su un sito ci sono le FAQ, non le leggo mai.
R: BRAVO!

FAQ Ironiche RC Auto
FAQ Ironiche RC Auto http://bit.ly/1dMmzRT @6sicuro
Francesco Lanza

Francesco Lanza, classe 77, nato in provincia di Roma, lavora a Milano e vive in mezzo ai campi del Lodigiano. Informatico con un passato da copywriter ed editor, si occupa di software assicurativi e nel tempo libero aggiorna il blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*