Costi e stile di vita: Famiglia del Sud vs Famiglia del Nord

Confrontando costi e stile di vita di due famiglie-tipo del Sud e del Nord Italia è evidente che un abitante del Sud fa molta più fatica ad arrivare a fine mese rispetto ad uno del Nord,
infatti paga il 155% in più di RC auto, il 139% in più di RC moto, il 28% di maggiori addizionali Irpef e riceve molti meno servizi per asili, trasporti, anziani e  studenti.

Tu cosa ne pensi? Nel frattempo noi di Columbus e 6sicuro facciamo risparmiare tutti!

Columbus

Mettici alla prova  Assicurazioni Viaggi Columbus

6sicuro

6sicuro è un servizio gratuito di comparazione Assicurazioni Siamo il primo comparatore online di assicurazioni auto e moto presente in Italia, dal 2000 abbiamo aiutato milioni di persone ad individuare l’assicurazione più economica ed adatta alle esigenze di ognuno.

Commenti Facebook

2 Commenti

  1. Avatar
    Marco marzo 26, 2014

    Per quanto riguarda la RC auto, è risaputo che la Sud è più alta per via dei maggiori esborsi a cui le Assicurazioni sono assoggettate per la maggiore incidenza di truffe e malaffare. C’è da dire però che, avendo vissuto per qualche mese a Palermo per motivi di lavoro, i prezzi per i generi alimentari e tutto ciò che riguarda la ristorazione (bar, ristoranti ecc.) sono di molto inferiori che al Nord.

    Rispondi
  2. Avatar
    Leo marzo 29, 2014

    La voce tassa rifiuti è errata! sono state invertite le voci! al nord è 12% più cara che al sud come si evince dalle cifre indicate.

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*