Temi di addormentarti e perdere l’aereo? Assicurati!

Assicurazione perdita volo

La sveglia non ha suonato e hai fatto tardi in aeroporto? Sei rimasto bloccato nel traffico? Ti sei addormentato all’imbarco e hai perso il volo?

I motivi per cui si perde un aereo possono essere molti, e non sempre dipendono da noi. Alcune ricerche dicono che il 70% dei passeggeri dorme male la notte prima di un volo, e il 40% prende in considerazione di dormire in un hotel vicino all’aeroporto per alleviare lo stress ed essere sicuri di arrivare in tempo. Ora c’è una soluzione per ridurre questo tipo di stress: arriva dall’Inghilterra e si chiama No Exclusions.

E’ la prima polizza assicurativa che copre la perdita del volo a causa del passeggero, per qualsiasi motivo. 

Attualmente esistono altre polizze che coprono il ritardo dovuto alla partenza dell’aereo, ma questa è la prima assicurazione che copre un ritardo dovuto al passeggero e non all’aereo. La polizza comprende la scelta di un posto nel prossimo volo disponibile o il rimborso totale del costo del biglietto, inclusi i servizi aggiuntivi come posto riservato e bagaglio in stiva.

La cosa interessante è che l’assicurazione copre il ritardo a prescindere, senza richiedere alcuna prova. Sveglie che non hanno suonato, condizioni metereologiche averse, ingorghi del traffico, ritardi ai controlli di sicurezza: qualunque sia il motivo, l’assicurazione rimborsa.

Il passeggero deve limitarsi a chiedere il cambio del volo (o il rimborso) entro 4 ore dalla partenza dell’aereo ed essere pronto a viaggiare nel volo seguente (a qualsiasi orario, posto e condizione)

Per chi è pensata? Conviene usufruirne? 

La polizza è pensata per chi viaggia di mattina presto e ha l’opportunità di trovare un volo sostitutivo durante la giornata. Si adatta al passeggero business, o chi comunque viaggia molto di frequente, ed è sempre “al limite” con gli orari tra riunioni improvvise e imprevisti di traffico. E’ comunque un’ottima soluzione anche per i turisti che fanno viaggi con scali, e che vogliono affrontare le tappe con maggiore spensieratezza.

Il costo è piuttosto vantaggioso:  al momento è disponibile sui voli easyJet al corrispettivo di circa 9,50 € per l’andata e 12 € per un volo di andata e ritorno. Più o meno come le altre polizze di viaggio che coprono spese mediche, cancellazioni e perdita dei bagagli.

Insomma, se in queste ferie preferite volare senza ansie e stress, non attendete oltre e fate un’adeguata copertura assicurativa!

Simone Moriconi

Profondo conoscitore del web e Blogger/Editor per diverse realtà editoriali, Simone Moriconi si occupa di marketing, e-commerce e comunicazione (online e offline), offrendo i suoi servizi di consulenza ad aziende, organizzazioni e persone

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*