Opel Grandland X: prezzo, consumi e motori

Sarà disponibile in autunno la nuova Opel Grandland X, il SUV che completerà l’offerta della casa tedesca. Scopri prezzo, motori e caratteristiche.

opel grandland x

fonte: alvolante.it

Acceleratore premuto per il produttore tedesco che con questa nuova Opel Grandland X sfrutta in pieno le potenzialità offerte dalla recente fusione tra PSA ed Opel prima tra tutte la piattaforma modulare EMP2 utilizzata per la Peugeot 3008. Dopo l’uscita del Crossland X e la presenza della Mokka X, la casa teutonica punta tutto sull’Opel Grandland X per completare la gamma dei SUV ed allargare l’offerta alzando l’asticella verso l’alto.

La stretta parentela con la cugina francese e la sua marcata personalità fanno di questa crossover un mix inedito ed interessante tra lo stile della berlina ed il confort di un Suv in modo da andare incontro alle odierne richieste degli automobilisti.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Opel Grandland X: a partire da 24.500 euro?

La nuova Opel Grandland X farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte che si terrà a settembre e sarà disponibile presso le concessionarie non prima dell’autunno, ma a che prezzo?

Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali, ma tenendo conto del segmento e della concorrenza dovrebbe essere offerta ad un prezzo di listino di circa 24.500 euro che varierà a seconda delle motorizzazioni e degli allestimenti, che ad oggi ancora non si conoscono.

Nuova Opel Grandland X: le caratteristiche

Le uniche dimensioni ufficiali rese note sono la lunghezza di 448 cm (circa 25 cm in più della sorella Crossland X), il passo di 267 cm ed il bagagliaio con una capienza che varia dai 514 litri ai 1652 litri con i sedili abbattuti.

Il frontale della nuova Opel Grandland X è massiccio ed imponente e riprende le classiche linee del family feeling Opel, filanti e con i fari sottili che si estendono ai lati della fiancata. I passaruota presentano profili antigraffio e la soglia delle portiere è riparata da un particolare a contrasto mentre il portellone chiuso tra i gruppi ottici orizzontali posteriori risulta essere scavato.

Le similitudini con la cugina francese sono inesistenti così come le linee aggressive viste sulla nuova Opel Insignia non vengono riprese per trasmettere la sensazione di spazio, compattezza ed abitabilità all’automobilista.

Gli spazi, poi, risultano essere particolarmente interessanti perché a fronti di una piccola differenza di dimensioni con la concorrenza (vedi Renault Kadjar) gli interni diventano molto più ampi sia per i passeggeri che per i bagagli.

Opel Grandland X: prezzo, consumi e motoriOpel Grandland X: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2ro0naP via @6sicuro

Allestimenti ed interni

Per quanto non siano ancora stati ufficializzati gli allestimenti della nuova Opel Grandland X ed i prezzi relativi non è difficile ipotizzare che vengano confermati quelli già disponibili sulle sorelle minori, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Ma è negli interni che vuole dare il meglio di se visto che “accanto alle tipiche caratteristiche dei SUV, il Grandland X monta una serie di tecnologie di vertice che lo rendono sicuro e divertente” spiega Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

Ed infatti le dotazioni sono da ammiraglia: Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e frenata d’emergenza, Driver Drowsiness Alert (prevenzione dei colpi di sonno), telecamera a 360 gradi ed Assistente di Parcheggio avanzato.

Piccola chicca: i sedili ergonomici della nuova Opel Grandland X sono stati certificati dall’AGR, un’associazione che racchiude diversi esperti di postura.

La connettività? Presente con le ultime generazioni dei sistemi Opel OnStar (che comprende nuova funzionalità come la prenotazione di parcheggi e camere d’albergo) ed IntelliLink che, insieme alla possibilità di ricaricare lo smartphone in modalità wireless, fanno di questo Suv un’auto davvero completa.

Opel Grandland X: consumi e motori

Come per il prezzo anche i motori, e di conseguenza i consumi, non sono stati ancora ufficializzati, bisognerà attendere settembre per comprendere fino in fondo quali saranno le motorizzazioni previste per la nuova Opel Grandland X.

Non sappiamo neanche quale trasmissione verrà scelta per completare il quadro di questo Suv che, al momento, è previsto con la sola trazione anteriore.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ok, ti sei innamorato della nuova Opel Grandland X e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage. Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*