Nuova Renault Captur 2017: prezzo, consumi e motori

La nuova Renault Captur 2017 si evolve ed arricchisce adeguandosi alle linee stilistiche della sorella maggiore. Vediamo cosa cambia nel prezzo, nei consumi e nel motore.

Nuova Renault Captur

fonte: motorbox.com

Presentata al Salone di Ginevra 2017 ed ordinabile da giugno nelle concessionarie, la nuova Renault Captur 2017 si riconosce subito per l’evoluzione estetica che la avvicina al family feeling della casa francese, ma gli aggiornamenti non si limitano alla sola parte esterna.

Aumentano le personalizzazioni grazie alle nuove tinte BeStyle sia come carrozzeria che come interni e la dotazione di serie diventa sempre più completa per via dell’Easy Park Assist e dei sensori di parcheggio a 360 gradi offerti di serie.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova Renault Captur: a partire da 16.100 euro

Durante la kermesse svizzera i visitatori hanno potuto apprezzare le potenzialità ed i cambiamenti del B-Suv francese che come obiettivo, è inutile nasconderlo, persegue il consolidamento della leadership ottenuta grazie ad un enorme successo nel 2016. Questo processo di rafforzamento è evidente anche dal listino, la nuova Renault Captur 2017 viene offerta ad un prezzo entry level di 16.100 euro per la versione Life mentre per l’allestimento immediatamente successivo, lo Zen, il listino parte da 18.500 euro.

Ovviamente è lecito aspettarsi anche delle versioni un po’ più importanti ed il produttore francese, in tal senso, non delude i propri clienti offrendo gli allestimenti Intens ed Initiale Paris rispettivamente a partire da 19.950 euro e 24.950 euro.

Menzione particolare per la serie limitata, presentata in Italia, che prende il nome di Edition One offerta in un’unica versione ad un prezzo di 23.900 euro.

Nuova Renault Captur 2017: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Renault Captur 2017 sono 412 cm di lunghezza, 178 di larghezza e 157 di altezza con un passo di 261 cm.

L’evoluzione di questo aggiornamento rafforza ulteriormente il family feeling con la sorellona Kadjar grazie alla nuova calandra con profili cromati ed all’adozione dei fari Full LED Pure Vision all’anteriore che garantiscono una migliore estetica ed una maggiore sicurezza durante la guida.

Il design conserva il sistema bicolore a tinte BeStyle arricchendosi però di 3 nuove colorazioni: Arancione Atacama, Blu Petrolio e Nero Ametista (disponibile sulla versione limitata Initial Paris) facendo salire a 30 le possibili combinazioni cromatiche alle quali si aggiungono le 6 diverse tinte dell’abitacolo tra le quali poter scegliere.

Altri dettagli da non trascurare sono i nuovi cerchi in lega da 17″ diamantati di colore Black o Grey Emotion ed il tetto in vetro fisso disponibile però solo in abbinamento alle tinte BeStyle.

Allestimenti ed interni

Gli allestimenti disponibili sulla nuova Renault Captur 2017 sono quattro ai quali si aggiunge la versione limitata Edition One. Di serie sono disponibili il sensore dell’angolo morto, il sistema Easy Park Assist ed i sensori di parcheggio a 360 gradi mentre i vari optional e sistemi di navigazione sono offerti sulle varie versioni in configurazione più o meno evoluta a seconda dell’allestimento scelto.

Tutti gli allestimenti beneficeranno dei nuovi materiali scelti dalla casa francese per la nuova Renault Captur 2017, la plancia ad esempio adotta materiali e plastiche morbide, decisamente più in linea con la qualità della vettura e più gradevole al tatto.

L’allestimento Life è l’entry level della gamma con una dotazione minima ma completa di tutti gli accessori necessari ma se si vuole qualcosa in più allora dobbiamo salire sulle versioni intermedie, la Zen e la Intens che tra cerchi in lega di serie e sistema di navigazione offrono decisamente un’esperienza di guida diversa. Le top di gamma restano la Initial Paris e l’edizione limitata Edition One che godono di un allestimento decisamente completo che va dal nuovo R-Link fino agli interni in pelle, di serie su queste versioni.

Nuova Renault Captur 2017: prezzo, consumi e motoriNuova Renault Captur 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2qxAjsP via @6sicuro

Nuova Renault Captur: i consumi

Le motorizzazioni disponibili sono quattro equamente distribuite tra benzina e gasolio, il primo è il 3 cilindri 0.9 TCe da 90 cv con un consumo dichiarato di 5,1l/100 km poco al di sotto del 4 cilindri 1.2 da da 120 cv che dichiara 5,5l/100 km.

La motorizzazione a gasolio è unica declinata in due diverse potenze, da 90 cv e da 110 cv, in entrambi i casi il consumo dichiarato è di 3,7l/100 km.

E i motori

Come anticipato precedentemente le motorizzazioni disponibili sulla nuova Renault Captur 2017 sono 4 (3 motori con differenti potenze) e protagonisti sono gli ormai collaudati propulsori Renault dei quali conosciamo tutti i pregi sia in termini di prestazioni che di consumi.

Parlare della versione a gasolio, e quindi del 1.5 dCi, indipendentemente dalla potenza offerta vorrebbe dire ripetere ancora una volta di quanto elasticità, potenza ed equilibrio siano un marchio di fabbrica che gli permette di essere apprezzato dai clienti della casa francese, stesso discorso vale anche per i motori a benzina.

Non su tutte le motorizzazioni, almeno al momento, è disponibile il cambio automatico EDC a 6 marce, ordinabile solo con il benzina 1.2 TCe ed il gasolio 1.5 dCi nella versione con 90 cv di potenza.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ok, ti sei innamorato della nuova Renault Captur e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage. Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*