Nuova Nissan Juke: che fine farà il diesel?

La nuova Nissan Juke è pronta alla seconda generazione, secondo indiscrezioni sembra che debutterà sul mercato orfana dei motori diesel.

nuova nissan juke

Nissan Kicks: il concept più accreditato dal quale prenderà spunto la nuova Juke
fonte: carscoops.com

Presentata nel lontano 2010 (da un punto di vista automobilistico è davvero tanto tempo) è arrivato il momento di cambiare e, dopo averlo letteralmente inventato, la nuova Nissan Juke provocherà un terremoto nel settore dei B-Suv.

Sembra ormai prendere piede l’ipotesi che la nuova Nissan Juke non adotterà la tecnologia diesel abbandonando, di fatto, queste motorizzazioni e puntando completamente sui motori benzina e su quelli ibridi, ma procediamo con ordine.

Preventivo assicurazione auto

Nuova Nissan Juke: cosa cambierà?

Da un punto di vista stilistico la nuova Nissan Juke sarà una naturale evoluzione del modello attualmente in commercio in termini di look e di stile, mantenendo inalterati due punti fondamentali: personalità e sportività.

Verrà migliorata in determinati aspetti, a partire dalle dimensioni che, secondo alcuni rumors saranno maggiori dal momento che verranno ritoccate l’altezza ( sarà più bassa dell’attuale) e la larghezza (diventerà più larga e di conseguenza più spaziosa).

Alcune di quelle che saranno le future caratteristiche della nuova Nissan Juke sono già state mostrate attraverso una serie di concept car presentate dal produttore giapponese nei vari saloni automobilistici.

Basti pensare alle varie Nissan Kicks Concept, Gripz ed alla più recente Vmotion 2.0, vetture, o per meglio dire prototipi, all’interno dei quali sono state nascoste molte delle soluzioni tecniche e stilistiche che verranno sfruttate sui modelli di serie, nuova Nissan Juke in primis.

Parola d’ordine per la nuova Nissan Juke: personalizzazione

I clienti apprezzano sempre di più l’esclusività di una vettura “unica” e la nuova Nissan Juke, forte del successo attuale, proporrà una serie di soluzioni individuali per consentire ai propri clienti di personalizzare fino in fondo la propria auto.

Specchietti, montanti, elementi interni ed altri dettagli garantiranno un numero enorme di possibili combinazioni confermando il trend attuale che vuole una scelta pressoché infinita di scelte estetiche.

Nuova Nissan Juke: che fine farà il diesel?Nuova Nissan Juke: che fine farà il diesel? http://bit.ly/2rUd2G5 via @6sicuro

I motori turbo benzina protagonisti assoluti della nuova Nissan Juke

Come anticipato precedentemente la nuova Nissan Juke pare, se le indiscrezioni verranno confermate, che sarà dotata dei soli motori benzina, declinati in potenze variabili tra i 120cv ed i 170cv.

Perché questa scelta? Ormai è sotto gli occhi di tutti l’avversione mondiale alle motorizzazioni diesel, basti vedere gli scandali Dieselgate che hanno coinvolto prima il gruppo Volkswagen ed ora il gruppo FCA, e lo stesso Carlos Ghosn (numero uno di Nissan-Renault) ha dichiarato non molto tempo fa che “la tecnologia diesel ha già toccato il massimo della sua espansione”.

Ed il problema consumi? Presto detto, la casa giapponese sta lavorando su una serie di propulsori a benzina che promettono di non far rimpiangere assolutamente i motori a gasolio, sia in termini di consumi che di efficienza.

La sfida è ormai lanciata e la strada da percorrere non prescinderà da quello che lo scorso anno sembrava essere solo una provocazione: l‘addio alle auto diesel dal 2020.

Nel frattempo però si battono anche altre strade come alternativa al benzina e la più accreditata pare sia quella dell’ibrido.

Da questo punto di vista le soluzioni potrebbero essere diverse ma al momento quella più fattibile dovrebbe essere rappresentata dall’adozione del sistema ibrido plug-in utilizzato sul Mistubishi Outlander PHEV, come diretta conseguenza dell’ingresso di Renault-Nissan nel capitale di Mitsubishi con una quota del 34%.

Vendi la tua auto con la garanzia

In attesa della nuova Nissan Juke hai deciso di vendere la tua auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*