Nuova Audi A3: debutterà nel 2019?

La quarta generazione della nuova Audi A3 vedrà la luce quasi sicuramente nel 2019 e si baserà sull’aggiornata piattaforma MQB.

nuova audi a3

fonte: tuttosport.com

Subirà una piccola cura dimagrante e contemporaneamente diventerà più grande: sono questi i pilastri grazie ai quali, nel 2019, debutterà la nuova Audi A3, un’auto che è diventata anche un’icona considerando che è in produzione da ben 21 anni.

Era il lontano 1996 quando la prima versione di Audi A3 fu presentata al grande pubblico ottenendo un enorme successo in termini di critica e di vendite, qualità, affidabilità e consumi da primato hanno fatto diventare questa vettura un punto di riferimento nel segmento delle berline 2 volumi.

I feedback positivi che nel corso degli anni hanno consentito alla compatta tedesca di rimanere in cima ai desideri di molti automobilisti, dimostrano come in tutti questi anni siano stati necessari solo 3 cambi d’abito, ma il mondo dei motori è in costante movimento ragion per cui siamo ansiosi di vedere dal vivo la nuova Audi A3, molto probabilmente nel 2019 (come anticipato dalla rivista inglese Auto Express).

Nuova Audi A3: cosa cambierà nel 2019?

La nuova generazione dell’Audi A3 avrà parecchi tratti comuni alla A4, lo stile evolutivo, le linee decise e squadrate e la tecnologia impiegata renderanno gli accostamenti molto incisivi ma con un evidente rischio: riusciranno i modelli a mantenere comunque una propria identità? Nonostante tutto sembra che siano previste diverse alternative della carrozzeria, dalla tre fino alla cinque porte passando anche per un’inedita coupé.

Sempre secondo diverse fonti sembra che la piattaforma utilizzata sarà la MQB, la stessa che servirà allo sviluppo della nuova Volkswagen Golf che non avverrà prima del 2020.

Questa piattaforma permetterà alla nuova Audi A3 di ottenere un importante diminuzione di peso ma contemporaneamente una crescita in termini di dimensioni per garantire un’abitabilità più ampia rispetto al modello attuale.

Internamente è plausibile ipotizzare un allineamento con la tecnologia presente sulla gamma attuale di Audi come il Virtual Cockpit (magari in forma evoluta) e l’adozione del sistema di guida semiautonoma.

Nuova Audi A3: nuovi motori nel 2019

Le unità termiche subiranno inevitabilmente delle modifiche, immaginare che i motori classici saranno completamente rivisti non è di certo un pensiero lontano dalla realtà ma è altrettanto interessante capire come verranno articolate le nuove tipologie. Alla cugina di primo grado, la Volkswagen Golf, è stato più volte accostato per la prossima generazione un impianto a 48 volt, scelta che non dovrebbe essere molto lontana dalla realtà neanche per la nuova Audi A3.

Anche l’ibrido farà la sua bella figura assumendo, magari, un ruolo sempre più importante nella proposta della casa tedesca così come accade attualmente per altri costruttori. Nessuna paura per i novelli piloti da corsa, sarà quasi sicuramente prevista una versione RS della nuova Audi A3, ma non immediatamente.

La qualità si paga, è il mantra della casa di Inglostadt da tempo ormai e la nuova Audi A3 non farà di certo eccezione per cui si prevede un allineamento verso l’alto del listino prezzi e di conseguenza dei costi di gestione, assicurazione auto compresa.

Nuova Audi A3: debutterà nel 2019?Nuova Audi A3: debutterà nel 2019? http://bit.ly/2rRDhLX via @6sicuro

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Audi A3 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*