Hyundai i30 Fastback: prezzo, consumi e motori

La nuova Hyundai i30 Fastback affiancherà, nel 2018, la versione cinque porte e quella wagon. Vediamo il prezzo, i consumi ed i motori.

Hyundai i30 Fastback

fonte: autoblog.it

Vuoi una cinque porte che abbia il sapore di una coupé? La Hyundai i30 Fastback è l’auto che potrebbe fare al caso tuo grazie a quelle linee ben definite che la rendono sportiva ed elegante allo stesso tempo.

La berlina-coupé di Hyundai arriverà sul mercato agli inizi del 2018, ma sta già riscuotendo un grande successo. D’altronde la casa coreana aveva annunciato lo scorso anno che l’obiettivo è quello di diventare il primo produttore asiatico e per riuscire in questo intento sono previsti circa 30 nuovi modelli.

Uno di questi è, appunto, la nuova Huyndai i30 Fastback, una berlina di stile premium che introduce nuovi elementi riconoscitivi nel segmento C aprendo l’auto, di fatto, ad una clientela decisamente più ampia.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Hyundai i30 Fastback: a partire da 20.000 euro?

Non sarà disponibile prima dell’inizio del 2018 e per conoscere la versione a gasolio toccherà aspettare addirittura fino alla primavera ma, nonostante tutto, il prezzo di listino non ancora confermato dovrebbe partire da 20.000 euro.

Il prezzo e la qualità della nuova Hyundai i30 Fastback rientrano pienamente nella filosofia e nel progetto della casa coreana che si prefigge, da un lato, di aumentare la qualità dei prodotti ampliando anche la proposta e dall’altro offrire questi stessi prodotti ad un prezzo accessibile.

Hyundai i30 Fastback: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Hyundai i30 Fastback dovrebbero essere 446 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 142 cm di altezza con un bagagliaio del quale, al momento, non si conosce ancora la capacità.

Questo modello andrà a completare l’offerta della casa coreana (insieme alla wagon ed alla berlina 5 porte) e vanno segnalati due “dettagli” di non poco conto: per prima cosa con la nuova i30 Fastback la Hyundai ha investito su una vettura a due volumi e mezzo, carrozzeria in voga negli anni 90 ma da diverso tempo abbandonata dai costruttori.

In secondo luogo la produzione di una versione a due volumi e mezzo anziché a tre porte conferma il trend che vuole la versione tre porte ormai quasi caduta nel dimenticatoio non solo per Hyundai ma anche per altri produttori.

Il frontale è lo stesso della famiglia i30, contraddistinto dalla “Cascading Grille” in posizione leggermente ribassata per aumentarne l’aggressività mentre i fari con tecnologia Full Led hanno un taglio differente e la finitura interna di colore nero.

Nella vista laterale sono ben evidenti i nuovi cerchi da 18″ ed il piccolo alettone posteriore, soluzioni che aumentano lo slancio della vettura confermandone l’indole sportiva, obiettivo raggiunto anche grazie alle nuove vernici perlate e metallizzate.

Hyundai i30 Fastback: prezzo, consumi e motoriHyundai i30 Fastback: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2uoFCil via @6sicuro

Allestimenti ed interni

Gli allestimenti della nuova Hyundai i30 non sono ancora stati resi noti, ma non è difficile ipotizzare che seguano quelli attualmente disponibili sulla gamma.

Sul fronte sicurezza la dotazione è completa: è presente il sistema di Frenata d’Emergenza Autonoma, l’oscuramento automatico degli abbaglianti, il mantenimento della corsia ed il Driver Attention Alert (un sistema che rileva le anomalie comportamentali per cogliere eventuali segni di stanchezza del conducente).

A bordo è presente un sistema multimediale completo di tutta la tecnologia disponibile: Apple CarPlay, Android Auto, un display da 8″ (o da 5″ a seconda della versione), ricarica wireless e sette anni di abbonamento per i servizi live su meteo, traffico ed autovelox.

Hyundai i30 Fastback: consumi e motori

Sul fronte motorizzazioni, al momento del lancio saranno disponibili due motori a benzina: il 1.0 T-GDI tre cilindri da 120 cv ed il 1.4 T-GDI quattro cilindri da 140 cv, quest’ultimo disponibile con la trasmissione manuale a 6 rapporti o con il cambio automatico a doppia frizione.

Con la primavera arriverà sul mercato anche la versione con motorizzazione a gasolio rappresentata dal 1.6 quattro cilindri in versione da 110 cv e 136 cv abbinabile al cambio manuale a 6 marce oppure alla trasmissione automatica 7 rapporti, lo stesso già visto sulla Hyundai Kona.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Hyundai i30 Fastback e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*