Le 10 auto più economiche del listino 2017

Quali sono le auto più economiche del listino 2017? Ecco i nuovi modelli con il prezzo di listino più basso presenti sul mercato.

auto più economiche del listino

Quali sono le auto più economiche in commercio nel 2017? È questa la domanda che ognuno di noi si è fatto almeno una volta prima di comprare un nuovo veicolo. Ma quali sono i parametri da prendere in considerazione? Certamente il prezzo listino resta uno dei più importanti, ma non sono da sottovalutare indicatori come l’efficienza, il consumo, le prestazioni ed anche il segmento dell’auto.

Auto più economiche del listino 2017

Scegliere le 10 auto più economiche non è semplice perché ci si scontra anche con i gusti personali ed il desiderio di volere acquistare un’autovettura piuttosto che un’altra ed un modello rispetto ad un altro. Proprio per questo motivo le auto oggetto di questo elenco, selezionate da Nanopress.it, rientrano in una panoramica particolarmente ampia che comprende utilitarie, berline, SUV e citycar.

RC AUTO: abbiamo ritenuto utile inserire una nota in merito al costo dell’RC Auto, indicando il migliore e peggior prezzo offerto dalle compagnie assicurative da noi confrontate. Per avere dei dati omogenei abbiamo utilizzato, per tutti i modelli, il profilo 3 del libretto rosso di QuattroRuote: uomo, 40 anni, patente da 22 anni, CU di assegnazione 1 da più di un anno e nessun sinistro nei 5 anni precedenti. La città di residenza ipotizzata è Civitavecchia.

Citroën C4 Cactus

CITROEN C4 CACTUS

FONTE: media.citroen.it

Una crossover considerata come auto “economica”? Perché no, sopratutto quando il progetto complessivo, come nel caso della Citroen C4 Cactus, riesce a coniugare ottima qualità e costo contenuto in un rapporto a tutto vantaggio dell’automobilista.

Se a tutto questo aggiungiamo un’estetica molto personale, soluzioni tecnologiche importanti come gli Air Bump ed il contenimento dei pesi allora possiamo comprendere bene come un prezzo d’acquisto, che parte dai 15.200 euro per la versione benzina e 18.250 euro per quella a gasolio, può risultare interessante.

RC Auto Citroën C4 Cactus – da 275,10 euro con Directline a 756,69 euro con Linear

Dacia Duster

dacia duster

fonte: dacia.it

Nella classifica delle 10 auto più economiche non poteva certamente mancare il SUV di Dacia. La Duster infatti ha da sempre puntato su un prezzo d’attacco molto basso unito ad una buona qualità di prodotto, scelta che, considerando la quantità di vetture presenti su strada, si è rivelata vincente.

La versione 1.6 benzina aspirata da 115 cv ha un costo di listino pari ad 11.900 euro, posto per 4 persone ed un bagagliaio capiente, in sintesi una buona soluzione per una famiglia che desidera una vettura spaziosa ad un prezzo ragionevole.

RC Auto Dacia Duster – da 291,99 euro con Directline a 756,69 euro con Linear

Toyota Yaris

Toyota Yaris

fonte: toyota.it

Non è grande come una berlina, ma neanche piccola come una citycar. Di sicuro è una di quelle auto che ha ribaltato il concetto di utilitaria grazie ad una tecnologia importante ed un rapporto qualità/prezzo molto intrigante.

La versione base con carrozzeria tre porte, un motore 1.0 da 69 cv ed un bagagliaio da 286 litri è offerta ad 11.250 euro e garantisce consumi molto bassi salvaguardando l’investimento anche in futuro.

RC Auto Toyota Yaris – da 282,16 euro con Directline a 719,28 euro con Linear

Citroën C1

Citroën C1

fonte: citroen.it

Ancora una francese, in questo caso una citycar, tra le 10 auto più economiche in circolazione.  Ti interessa una Citroen C1 versione Live, una tre porte dotata di motore 1.0 benzina 68 cv? Devi solo staccare un assegno di 9.950 euro e potrai portarti a casa una bella e piccola vettura che garantisce consumi molto contenuti.

RC Auto Citroën C1 – da 272,63 euro con Directline a 769,63 euro con Linear

Fiat Tipo 4 porte

Fiat Tipo 4 porte

fonte: fiat.it

Sembrava partita un po’ in sordina la nuova berlina segmento C della casa torinese ed invece ha saputo imporsi grazie ad una politica che ha messo al centro il cliente che può approfittare di una vettura di grande qualità ad un ottimo prezzo.

La versione Easy della Fiat Tipo 4 porte è acquistabile a 15.000 euro con diversi accessori di prima dotazione che la rendono ancora più appetibile e non fa nulla se i consumi non sono proprio bassissimi nelle versioni a benzina, nel complesso rientra ampiamente tra le 10 auto con il miglior rapporto qualità/prezzo.

RC Auto Fiat Tipo – da 287,24 euro con Directline a 769,93 euro con Linear

Skoda Rapid

Skoda Rapid

fonte: allaguida.it

Finalmente una berlina: parliamo della Skoda Rapid presentata, nella nuova versione, al Salone di Ginevra 2017. Compatta e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni è attualmente una delle auto più competitive sul mercato grazie anche ad un costo di partenza di 17.480 euro e caratterizzata da consumi interessanti.

RC Auto Skoda Rapid – da 254,92 euro con Directline a 741,23  euro con Linear

Le 10 auto più economiche del listino 2017Le 10 auto più economiche del listino 2017 http://bit.ly/2r1fYAl via @6sicuro

Citroën C3

Citroën C3

fonte: citroen.it

La casa francese ha deciso di diventare la protagonista di questa classifica, è ormai il terzo modello presente nell’elenco delle 10 auto più economiche. Il design, gli spazi, la tecnologia ed i consumi sono i punti di forza della nuova Citroen C3 che, insieme al prezzo di 12.250 euro per la versione PureTech 1.2 litri 68 cv, la rendono appetibile per chi desidera un’auto che combini costi e vantaggi.

RC Auto Citroën C3 – da 277,38 euro con Directline a 769,93 euro con Linear

Ford Ka+

Ford Ka+

fonte: ford.it

Buone prestazioni ed un ottimo con il prezzo anche per la piccola utilitaria del gigante di Detroit che, pur non essendo giovanissima, gode ancora di una importante considerazione. La Ford Ka+ rientra a tutti gli effetti in questa classifica anche grazie al suo prezzo di listino di 9.750 euro (per la versione 1.2 litri Ti-VCT dotata di un bagagliaio pari a 270 litri).

RC Auto Ford Ka+ – da 299,73 euro con Directline a 769,93 euro con Linear

Dacia Sandero

Dacia Sandero

fonte: dacia.it

La Dacia Sandero è spaziosa ed economica ma, nonostante il prezzo della versione base si assesti sui 9.350 euro, è necessario integrarla con qualche accessorio per avere un’auto sicuramente più completa e performante. Salendo di versione aumenta anche il costo, ma il rapporto prezzo/prestazioni resta sempre molto interessante e competitivo.

RC Auto Dacia Sandero – da 302,07 euro con Directline a 769,93 euro con Linear

Suzuki Celerio

Suzuki Celerio

fonte: omniauto.it

Chiude la classifica delle 10 auto più economiche la Suzuki Celerio. Ad un prezzo base di 8.990 euro per la versione entry level (la L) si aggiungono piccole dotazioni di serie che la rendono abbastanza completa ed il motore 1.0 da 68 cv combinato ad un bagagliaio da 254 litri sembrano raggiungere un buon compromesso tra le auto di questa categoria.

RC Auto Suzuki Celerio – da 282,30 euro con Directline a 769,93 euro con Linear

Vendi la tua auto con la garanzia

Ok, vuoi cambiare auto con uno di questi modelli ma devi dare dentro il tuo vecchio modello per fare posto in garage. Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*