Volkswagen Milano: il nuovo portale auto

volkswagen milano 6sicuro

VolkswagenMilano.it ha il piacere di invitarti a trascorrere una giornata ricca di sorprese e divertimento, in piena sicurezza, a bordo delle nostre automobili“. È iniziato così, questo racconto corale, scritto e vissuto a quattro mani e quattro occhi da Salvatore Russo e Matteo Bianconi.

Dietro all’invito c’è una novità di casa Volkswagen e forse osiamo dire “nazionale”: nasce il primo portale tutto milanese dedicato al divertimento e alla sicurezza. Si chiama appunto volkswagenmilano.it ed è il sito voluto dalle quattro concessionarie Volkswagen di Milano e Provincia per offrire al pubblico una serie di eventi, iniziative e offerte create appositamente per loro.

Concessionarie Milano: oltre 250 anni di esperienza auto

Cos’è VolkswagenMilano.it? Semplice: si tratta di un progetto nato dalla collaborazione di quattro concessionarie, con una propria storia, ma la stessa passione e professionalità che c’è dietro al marchio Volkswagen. Ciascuna offre un servizio puntuale e dedicato presidiando diverse aree del capoluogo lombardo. L’obiettivo è rendere salda la presenza del marchio sul territorio milanese, rinforzando il brand e confermando su larga scala i valori di affidabilità, sicurezza e innovazione dei modelli Volkswagen.

concessionarie_volkswagen_milano

Le quattro concessionarie sono:

  1. AutoRigoldi SpA: nasce nel 1906 con Giovanni Rigoldi. E oggi continua a rappresentare un punto di riferimento per l’automobile a Milano.
  2. Sagam SpA: da 50 anni segna la storia di Milano. Nel tempo ha consegnato 200.000 autovetture e servito oltre 300.000 clienti.
  3. Fratelli Giacomel SpA: attiva sul mercato automobilistico dal 1968. Tutti i giorni si pone l’obiettivo di investire tempo e risorse per sviluppare soluzioni innovative su misura per ogni cliente.
  4. Sesto Autoveicoli SpA: 33.000 metri quadrati di ampi e luminosi showroom che accolgono il cliente nel cuore della concessionaria, al centro di tutte le sue attività.


A sommare tutte le date troviamo oltre 250 anni di esperienza, passione e professionalità. La nostra giornata è rimbalzata tra i quattro concessionari, tra domande, considerazioni e confronti. Come spesso dico non vince il più forte: vince chi collabora. Ed è in questo modo che abbiamo avvertito una trasparente cooperazione tra i quattro attori in gioco.

C’è chi ci ha risposto in maniera molto semplice: “Sì, per certi versi siamo tutti competitor, ma il nostro obiettivo rimane sempre Volkswagen” altri alla domanda “perché scegliere la vostra concessionaria?” ha risposto “perché ci siamo noi! Ci sono tre generazioni di una famiglia totalmente dedicata a questa attività”. L’iniziativa è davvero notevole, quattro realtà che lavorano per il bene comune, per trovare strade nuove per affrontare il mercato nel migliore dei modi.

Volkswagen Milano

Rinnoviamo i nostri complimenti per l’approccio non solo dell’iniziativa #SafeTheDate, ma anche della propositività di questi imprenditori in tempi di crisi. Abbiamo a che fare con una sorta di “resurrezione”, in un periodo storico dove l’economia è diventata un punto dolente sia per i brand che per i consumatori.

VolkswagenMilano.it: per i milanesi al volante e non

“Un portale prima di tutto informativo su tutto ciò che può interessare i milanesi: le strade del divertimento, le mete più ambite della cultura, le tappe obbligate per chi ha famiglia, le scorciatoie per chi cerca relax e riposo“: possiamo descriverlo così, questo sito lanciato recentemente dalle concessionarie Volkswagen di Milano. #SafeTheDate è il punto focale di tutta l’esperienza: tutte le operazioni che connoteranno i prossimi mesi sonoincentrate nel riconfermare i valori dell’azienda Volkswagen, ossia rispondendo alle esigenze di innovazione del pubblico senza mai dimenticare l’altissimo standard di sicurezza.

 


Abbiamo anche provato ad appropriarci di una macchina a testa, a dire il vero. Non ci siamo riusciti, purtroppo. In compenso, a un certo punto abbiamo bloccato il nostro autista nei sedili posteriori e preso possesso di una Touareg 207 cavalli con cambio automatico, giusto in tempo per arrivare all’Autodromo di Franciacorta, dove abbiamo trascorso diverse ore per un corso di guida sicura, provando diversi modelli Volkswagen. Da notare qui sotto la posizione perfetta del guidatore: cintura, postura del corpo e giusta distanza dal volante. E infine mani sullo sterzo alle nove e un quarto.

volkswagen milano

Volkswagen Milano: il nuovo portale autoVolkswagen Milano: il nuovo portale auto http://bit.ly/1qik3dR via @6sicuro

Tiguan o Touareg?

Ovviamente non potevamo farci sfuggire l’occasione per vedere la nuova Tiguan da vicino e scattare qualche foto. Avremo modo nei prossimi giorni di approfondire questo argomento e di realizzare un articolo dedicato. Le prime impressioni sono eccellenti, credo che gareggerà alla grande nel proprio segmento, sfidando la Nissan Qashqai

volkswagen tiguan

volkswagen tiguan interno

Volkswagen Milano

Come anticipato, abbiamo provato invece su strada la Touareg. Non è una macchina, è un salotto su quattro ruote. Dicevamo: Tiguan e Touareg? Bella domanda, rispondono a esigenze differente e portafogli differenti. Ne parlerò nel dettaglio nel prossimo articolo, per il momento ti dico che con entrambe si può fare la mega-spesa al centro commenrciale senza avere problemi di spazio. Ci sta perfino un dinosauro!

volkswagen milano

Divertimento e Sicurezza

Tutti noi vorremmo gustare il piacere della guida con la certezza che la nostra auto, anche nelle circostanze più difficili, non faccia brutti scherzi. Certo, molto dipende dal nostro stile di guida e dalla nostra prudenza, ma anche dal sistema ABS e ESP per citare quelli più famosi.

Guarda questo video, la velocità è di 45 Km orari, la frenata è brusca su un asfalto bagnato e con pochissimo attrito. Sembra una passeggiata, grazie alle tecnologie installate su queste auto di ultima generazione, come ad esempio la trazione integrale 4 motion active control che assicura una tenuta di strada e una performance di perfetta stabilità su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione climatica.



Tra le funzionalità testate il 9 di Maggio, ho trovato veramente efficace la Lane Assist che mantiene la traiettoria di marcia superata la velocità di 60 km/h rilevando la segnaletica orizzontale. In caso di involontario abbandono della carreggiata il sistema interviene direttamente sullo sterzo mantenendo l’auto in corsi

Una giornata divertente e sicura

È stata una bella esperienza veder nascere questo progetto e di aver avuto la possibilità di guidare auto come Tiguan, Touareg, Passat GTE, Passat Variant Alltrack, Golf GTE e Golf Variant 1.4 TGI Highline Bluemotion. Io e Matteo ci abbiamo preso gusto, quindi aspettati altri post di approfondimento, nel frattempo ti invito a iscriverti su VolkswagenMilano.it, a breve ci saranno delle belle sorprese!

volkswagenmilano.it

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*