Toyota CH-R: prezzo, consumi e motori

Un crossover compatto, ardito e dallo stile davvero originale, la Toyota CH-R stupisce tutti per la sua originalità: scopriamo prezzo, consumi e motori.

Toyota CH-R

Dopo essere stata presentata a Marzo da un punto di vista estetico e svelata a giugno negli interni, la Toyota CH-R sarà in messa in commercio dalla fine del 2016 inserendosi in una fascia di mercato dove andrà a scontrarsi con vetture consolidate come Nissan Qashqai e Renault Kadjar.

Prezzo di listino Toyota CH-R: a partire da 25.000 euro?

A poche settimane dall’arrivo nelle concessionarie non sono ancora disponibili i listini ufficiali della Toyota CH-R che saranno svelati nel corso della presentazione. Quelle poche informazioni che riescono a trapelare parlano di un prezzo entry level che non dovrebbe discostarsi di molto dai 25.000 euro.

assicurazione auto

Toyota CH-R: le caratteristiche

Le dimensioni della Toyota CH-R sono 436 cm di lunghezza, 179 cm di larghezza, 155 cm di altezza ed un passo di 264 cm.

Il centro stile della casa giapponese ha osato non poco con questa Toyota CH-R ipotizzando fin dal concept un’autovettura che potesse essere una via di mezzo tra una berlina 5 porte, una coupé ed una station wagon.

Sia dall’esterno che negli interni la parola d’ordine sembra essere soltanto una: stupire, attraverso una serie di dettagli che dovrebbero fare la differenza nella scelta tra questa autovettura e le sue concorrenti.

Dall’assenza della maniglia posteriore (integrata nel montante) al lunotto che scende spiovente, dai grandi gruppi ottici che accompagnano la linea del cofano fino ad arrivare alla spigolosità delle forme la Toyota CH-R è tutto un viaggio nella terra dell’originalità.

Toyota CH-R: allestimenti ed interni

Nessun allestimento è stato ancora ufficializzato a causa della prossima presentazione ma non dovrebbero discostarsi da quelli classici proposti dalla casa giapponesi. Gli interni sono in tendenza con le linee esterne, meno spigolosi ma altrettanto particolari.

L’abitacolo è caratterizzato da un ambiente sportivo ed attuale secondo un linguaggio stilistico denominato “Sensual Tech” che restituisce linee innovative ed elaborate.

La plancia è rivolta verso il guidatore ed al centro fa bella mostra di sè il display touch da 8″ con il quale governare l’intera auto direttamente dal cruscotto attraversato per intero da un profilo azzurro ben visibile.

Di serie, la Toyota CH-R offrirà il pacchetto Safety Sense Plus che include il sistema anti-collisione, rilevamento pedoni, cruise control adattivo ed avviso del superamento corsia.

In quella che dovrebbe essere la nutrita lista di optional saranno presenti i sedili riscaldati, l’impianto audio JBL, il sistema di parcheggio automatico e la verniciatura Bi-Tone.

Toyota CH-R: prezzo, consumi e motoriToyota CH-R: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2ejtyrv via @6sicuro

Toyota CH-R: i consumi

Nessun dato è stato ancora ufficializzato ma le motorizzazioni offerte nella Toyota CH-R promettono scintille per quanto riguarda i consumi.

Il 1.2 turbo a benzina dichiara un consumo medio di 5,7l/100km mentre la Full Hybrid di 3,7l/100km, tutti e due questi dati saranno più o meno confermati quando l’auto verrà messa su strada.

Toyota CH-R: i motori

I motori con i quali sarà equipaggiato questo particolare crossover sono due: il 1.2 turbo a benzina da 116 cv ed il noto sistema di propulsione ibrida della casa giapponese in grado di erogare 122 cv a fronte di consumi particolarmente contenuti.

Tutte e due le motorizzazioni di questa Toyota CH-R saranno dotate di cambio CVT a variazione continua ma solo il 1.2 turbo sarà disponibile con la trazione integrale.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*