Suzuki Swift Sport: prezzo, consumi e motori

Leggera, potente e pronta a sfidare la Mini Cooper. Ecco come si presenta la nuova Suzuki Swift Sport, giunta ormai alla terza generazione.

suzuki swift sport

fonte: autopareri.com

Svelata al Salone di Francoforte 2017 appena concluso, la nuova Suzuki Swift Sport arriverà in Italia nella primavera del prossimo anno ed ha tutta l’aria di rendere la vita difficile alla concorrenza.

D’altronde almeno sulla carta i numeri sono dalla sua parte riuscendo a vantare un rapporto peso/coppia motrice pari a 4,2 Kg/Nm (uno dei migliori della categoria) grazie al peso ridotto che è appena al di sotto della tonnellata.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Suzuki Swift Sport: a partire da?

Nonostante la presentazione appena avvenuta, non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali sul prezzo di listino e sugli eventuali accessori a corredo. Le famose voci di corridoio confermano che la nuova Suzuki Swift Sport potrebbe essere offerta tra i 18.000 euro ed i 20.000 euro, staremo a vedere.

Nuova Suzuki Swift Sport: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Suzuki Swift Sport sono 384 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 148 cm di altezza ed un passo allungato di 2 cm rispetto al modello precedente.

Costruita sulla piattaforma di nuova generazione Heartect, grazie alla quale è stato possibile irrigidire la scocca e bloccare il peso a 970 kg, la nuova Suzuki Swift Sport è stata progettata e realizzata con la Mini Cooper nel mirino (particolare del quale non è mai stato fatto mistero).

Esteticamente parlando ci sono tutti i dettagli che un appassionato potrebbe aspettarsi da una vettura votata alla sportività a partire dalle dimensioni maggiorate (larghezza e passo) rispetto alla versione normale.

Sull’anteriore, dinamico e moderno, spiccano i nuovi dettagli sportivi come la griglia a nido d’ape, il fascione ridisegnato e lo spoiler mentre la fiancata si incattivisce con la presenza delle minigonne che rendono giustizia al piccolo alettone posteriore.

I vetri oscurati regalano quel pizzico di mistero che non guasta ma, a risaltare, sono i nuovi cerchi in lega da 17″ bicolor, il doppio terminale di scarico ed i particolari in carbon look che, siamo sicuri, andranno a braccetto con le nuove colorazioni tra le quali spicca il Champion Yellow con la quale è stata presentata a Francoforte.

Le modifiche più importanti, però, non sono visibili ad occhio nudo perché i tecnici giapponesi hanno lavorato prima di tutto sulla tecnica della vettura migliorandone l’assetto e rendendola più agile e scattante.

Per raggiungere questo obiettivo la nuova Suzuki Swift Sport è stata dotata di nuove sospensioni sia anteriori che posteriori, ora più rigide e meno sensibili alle forze sviluppate in curva.

Suzuki Swift Sport: prezzo, consumi e motoriSuzuki Swift Sport: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2yG3MoO via @6sicuro

Allestimenti ed interni

Poche ma significative modifiche all’interno dell’abitacolo, tra queste spiccano le finiture rosse che richiamano la strumentazione, lo sfondo del contagiri, infatti, è anch’esso di colore rosso.

I sedili li troviamo migliorati, ora sono profilati meglio e più contenitivi ed anche il volante della nuova Suzuki Swift Sport ha un nuovo disegno perfettamente in tono con la pedaliera in alluminio.

Al centro della plancia fa bella mostra un accessorio ormai irrinunciabile: lo schermo touch da 7″ che permette di controllare le funzionalità dello smartphone essendo dotato di Apple CarPlay ed Android Auto.

Nuova Suzuki Swift Sport: consumi e motori

Cambio al vertice per la motorizzazioni, a spingere la nuova Suzuki Swift Sport non sarà più il 1.6 aspirato ma il più recente ed evoluto 1.4 Turbo Bosterjet da 140 cv, un propulsore conosciuto essendo già disponibile sulla Vitara.

Grazie a questo upgrade la vettura è decisamente più reattiva e rapida nei cambi di direzione, oltre che più piacevole da guidare, particolare al quale contribuisce anche la rivista trasmissione manuale a 6 rapporti (al momento non sappiamo se e quando sarà disponibile una eventuale trasmissione automatica).

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Suzuki Swift Sport e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*