Suzuki Jimny Shinsei: prezzo, consumi e motori

Presentata durante il 4x4 Fest 2016 a Marina di Carrara, la Suzuki Jimny Shinsei è stata subito apprezzata dal pubblico e dalla critica. Scopri prezzo, caratteristiche e motori.

Suzuki Jimny Shinsei

fonte: motorpad.it

Oltre a presentare la propria gamma di fuoristrada, la casa di Hamamatsu, fedele alle dichiarazioni di qualche anno fa, ha mostrato al pubblico la Suzuki Jimny Shinsei, una versione limitata della sua iconica vettura. Scopriamo insieme prezzo, consumi e motori.

assicurazione auto

Prezzo di listino Suzuki Jimny Shinsei: a partire da 23.000 euro

Non esistono varianti, accessori o modifiche da poter richiedere, la Suzuki Jimny Shinsei è un’auto ad edizione limitata offerta in soli 100 esemplari numerati ad un prezzo di listino che si attesta sui 23.000 euro.

Ogni esemplare avrà una targhetta identificativa posizionata tra i sedili anteriori e sarà possibile soltanto modificare il cambio manuale con quello automatico se il concessionario lo richiede specificatamente.

Suzuki Jimny Shinsei: le caratteristiche

Le dimensioni della Suzuki Jimny Shinsei sono 367 cm di lunghezza, 160 di larghezza e 171 di altezza con una capacità del bagagliaio di 113 litri che possono diventare 324 litri.

Vista da fuori questo piccolo SUV si distingue per alcuni accorgimenti stilistici come i dettagli bianchi a contrasto degli specchietti e del paracoppa anteriore ed i cerchi d’acciaio nero lucido che le regalano quel tocco di ruvidità tipico dei fuoristrada più cattivi.

L’intero progetto richiama le tradizioni del passato, come il colore Dark Yellow della carrozzeria ed il nome Shinsei non è stato scelto a caso dato che, in giapponese, vuol dire “sacro, intoccabile” e racchiude in se un concetto fondamentale della filosofia giapponese.

Questo aggiornamento stilistico della Suzuki Jimny Shinsei, tipico delle auto a “serie speciale”, unisce il classico fascino del vintage ad un design attuale che gli consente di mantenere inalterata la sua anima selvaggia rendendolo un prodotto essenziale ma curato fin nei dettagli.

Suzuki Jimny Shinsei: prezzo, consumi e motoriSuzuki Jimny Shinsei: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2fCwVYP via @6sicuro

Suzuki Jimny Shinsei: allestimenti ed interni

Come è facile immaginare quando si ha a che fare con un’autovettura ad edizione limitata anche in questo caso non esistono degli allestimenti differenti, la Suzuki Jimny Shinsei è unica anche nell’offerta.

Questo però non vuol dire che pecchi in quanto a dotazione di serie perchè la piccola giapponese non ha nulla da invidiare ad auto più blasonate.

L’equipaggiamento di serie è davvero allettante con il tetto di tela apribile elettricamente, il climatizzatore manuale, il volante in pelle, i fendinebbia, i mancorrenti sul tetto ed un sistema di infotainment degno di un’auto di livello superiore.

L’impianto Pioneer di nuova generazione infatti comprende uno schermo da 6,2″, usb, bluetooth, navigazione e MirrorLink per poter collegare sia smartphone con sistema Apple che Android.

Suzuki Jimny Shinsei: i consumi

Per quanto riguarda il comparto dei consumi la Suzuki Jimny Shinsei è praticamente da record se consideriamo il segmento a cui fa riferimento.

In media si percorrono circa 14,1 km con un litro di carburante consentendo di percorrere 564 km con un pieno grazie al serbatoio di 40 litri, attestando le emissioni di anidride carbonica a 162 grammi per chilometro.

Suzuki Jimny Shinsei: i motori

L’unica motorizzazione disponibile sulla Suzuki Jimny Shinsei è il 1.3 VVT da 85 cv che assicura il massimo divertimento in qualsiasi condizione.

L’auto è dotata della trazione integrale inseribile con il riduttore ALLGRIP ed abbinata al cambio manuale 6 marce che su richiesta del concessionario può essere sostituito dalla trasmissione automatica.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*