Nuova Suzuki Baleno: caratteristiche e prezzo

La nuova Suzuki Baleno è in arrivo sul mercato italian e stavolta cambia tutto. Prezzi, motori e caratteristiche di questa nuova auto.

suzuki baleno 6sicuro

Il design della Suzuki Baleno

Quello che risalta immediatamente agli occhi è che, a dispetto di tutte le altre vetture in circolazione, la calandra nell’anteriore è ridotta ai minimi termini. Non copre nemmeno l’intera lunghezza della targa, lasciando spazio al colore del paraurti, così come i fari che appaiono piuttosto contenuti nelle dimensioni.

Il retro è in stile Kia/Toyota, “tipicamente jap” con un lunotto meno verticale che riduce però la visibilità. Vista dal davanti, con un’angolatura di circa 30°, la Suzuki Baleno pare quasi una berlina 3 volumi, mentre in realtà è una 2 volumi. Questo design ha un po’ rivoluzionato gli spazi interni donandole molta abitabilità.

assicurazione auto

Gli interni

Il bagagliaio è spazioso (355 litri, tanto per la categoria), ma ciò che più esalta il rapporto qualità prezzo è la dotazione di serie che per l’Italia appare ricca e piuttosto completa. Lo schermo touch screen da 7″ collocato nella parte centrale alta, tra le bocchette di aerazione (incorniciate da una elegante cromatura), è comodo e ben leggibile.

Non utile solo per la connettività, ma anche per mostrare ciò che avviene dietro la vettura in fase di manovra vista la presenza di telecamera posteriore. Presenti su tutte le versioni i fari allo xeno e il controllo di velocità. Il volante è a tre razze con insertati i comandi per vivavoce e radio.

Il motore della Suzuki Baleno

La novità tecnica principale della nuova Suzuki Baleno è il motore tre cilindri turbo con iniezione diretta di benzina, forte di 111 cv e di 170 Nm di coppia che resta costante da 2.000 a 3.500 giri/min.

Proprio questa novità contribuisce a ridurre i consumi, i quali si attestano intorno ai 19-20 Km/l secondo alcuni test. Questi sono anche aiutati dal peso molto leggero della vettura, che non arriva a pesare la tonnellata. Piacevole questo motore, sempre pronto anche ai bassi regimi grazie ad una certa vivacità. Il cambio è manuale a 5 marce, ma dovrebbe esserci la possibilità di optare anche per l’automatico a sei rapporti con convertitore di coppia (non è ancora stata decisa la sua ufficiale importazione in Italia di questa versione).
La particolarità? Vi è una versione ordinabile in anteprima da internet chiamata Suzuki Baleno Web S.

Suzuki Baleno: il prezzo

Il prezzo del modello parte da 15.900 euro e, nel complesso, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Nuova Suzuki Baleno: caratteristiche e prezzoNuova Suzuki Baleno: caratteristiche e prezzo http://bit.ly/1Y1rT7H via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*