SUV compatti: le prossime novità in uscita

I SUV compatti sono diventati il segmento più prolifico di modelli e più ricercato dagli acquirenti, vediamo insieme le novità in uscita nel 2017.

suv compatti

Di qualsiasi taglia, l’importante è che siano SUV. È questo il mantra del mercato negli ultimi anni: nessun costruttore è rimasto con le mani ma, al contrario, tutti hanno investito e stanno investendo nel settore più redditizio che sembra esserci attualmente: quello dei SUV compatti (o B-Suv).

Pane per i denti per quelle persone che non vogliono avere a che fare con dimensioni esagerate ma che, al contrario, virano il loro sguardo verso gli Sport Utility, sempre più tecnologicamente avanzati e sempre più elaborati da un punto di vista estetico. Il mercato dei SUV compatti ha in serbo diverse novità in questo 2017, scopriamole tutte.

Preventivo assicurazione auto

Dopo lo Skoda Yeti arriva la Fabia SUV

skoda fabia suv

fonte: carwow.co.uk

La nuova generazione della Skoda Yeti farà il suo debutto ufficiale in questo 2017 che si preannuncia essere pieno di novità attingendo a piene mani dalla sorella maggiore Kodiaq con la quale condividerà la linea stilistica.

Ma non è l’unica novità, da tempo infatti il costruttore ceco ha avviato lo sviluppo di un nuovo SUV compatto dall’aspetto più giovanile e basato sull’utilitaria della famiglia, la Skoda Fabia. Il family feeling sarà lo stesso e la piattaforma tecnologica sarà quella già apprezzata del gruppo Volkswagen (arriverà sulle nostre strade non prima del 2019).

Il SUV compatto Mini Countryman

mini countryman

fonte: autoblog.com

Appena rinnovata, il piccolo SUV di casa BMW non accenna a mollare la presa dalle concorrenti per le quali resta sempre un osso duro da battere.

L’aspetto è più lussuoso ed esclusivo, così come gli interni ed è dotato della stessa architettura modulare della cugina X1, dalla quale però si discosta in termini di aspetto sportivo.

La nuova Mini Countryman resta sempre un punto di riferimento del settore e lo dimostra l’attenzione che la casa tedesca investe nel promuovere questo modello sia in termini promozionali che in termini di varietà commerciale.

SUV compatti: le prossime novità in uscitaSUV compatti: le prossime novità in uscita http://bit.ly/2rMSLNG via @6sicuro

Nissan Juke alla riscossa nei SUV compatti

nissan juke

fonte: nissanusa.com

Nato come un oggetto misterioso, il SUV compatto del produttore giapponese ha riscosso un enorme successo in campo mondiale grazie a quelle linee esagerate e rischiose che nel corso del tempo non solo sono state decisamente apprezzate ma ne hanno fatto un segno distintivo rispetto alla concorrenza.

Il nuovo modello, una delle più attese novità del 2017, vedrà la luce questo autunno e condividerà molto con la sorella Nissan Micra, appena arrivata sul mercato nella sua nuova veste. Il punto di partenza? La concept car Gripz.

Audi Q1

Audi Q1

fonte: caranddriver.com

Come alternativa alla nuova Audi Q2, nel segmento dei SUV compatti si affaccerà a breve anche l’Audi Q1 che andrà a posizionarsi nella fascia di prezzo più bassa del listino. In questo modo il gruppo Volkswagen, che intende investire parecchio sulla “piccola”, coprirà tutte le fasce di mercato destinate ai SUV.

SUV compatti e l’Opel Crossland X

Opel Crossland X

fonte: opel.it

In Opel hanno fatto una scelta coraggiosa: per coprire il buco nel listino lasciato dalla Meriva hanno deciso di proporre un B-Suv che si affiancherà all’attuale Mokka X: la Opel Crossland X.

Così facendo la presenza sul mercato del marchio tedesco non solo raddoppia, ma avvia una tendenza interessante ovvero quella di sostituire con uno Sport Utility la piccola monovolume uscita di scena intercettando, di fatto, i gusti dei potenziali acquirenti.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Citroën C3 Aircross e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Accessori consigliati

Se hai acquistato una nuova auto, avrai sicuramente bisogno di accessori utili da portare sempre con te, piccoli oggetti dei quali non potrai fare a meno. Ecco alcuni consigli per te:

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*