Smart: Assicurazione Rc Auto

La Smart Gmbh è una piccola casa automobilistica del gruppo Daimler AG (titolare anche del marchio Mercedes-Benz) fondata ufficialmente nel 1996, famosa per la produzione della piccola ForTwo, automobile “tascabile” di appena 2 metri e mezzo di lunghezza, in grado di ospitare solo due passeggeri (da qui il nome “per due”). La società ha sede a Böblingen, in Germania, e ha assunto il nome attuale solo nel 2002: in precedenza era nota come Micro Compact Car Gmbh.

“Ridurre al minimo” è infatti uno dei principi di Smart, espresso nel modo più radicale nel 2002, con la presentazione della Smart Crossblade, una vettura “open air”, senza portiere, tetto, né parabrezza, prodotta soli 2.000 esemplari. Stessa volontà di concentrazione ai minimi termini nel 2004, anno in cui nasce la Smart ForFour, quattro posti in soli 3,7 metri. Grande vocazione sportiva per la city car Smart Roadster.

Attualmente la gamma Smart, disponibile sia per la ForTwo Cabrio che per la ForTwo Coupé, comprende le linee Pure, Pulse, Passion, BRABUS e i modelli speciali Smart Hightstyle e Smart Greystyle.

Confronta su 6sicuro le tariffe delle principali compagnie assicurative, e scegli la polizza RC auto e moto più adatta alle tue esigenze.

Scopri la polizza assicurativa migliore per la tua Smart su 6sicuro!

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

post correlati

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*