ricaricar

Cos'è e come funziona Ricaricar?

In un mondo in cui spesso si sente parlare di "fuga di cervelli", una start-up tutta italiana ha creato l'auto ricaricabile, quando termina il credito viene ricaricato dal proprietario. Le modalità sono differenti dal classico telefonino, ma il principio è lo stesso. Questo è Ricaricar, un nuovo servizio creato dalla start-up Hurry! che, dal proprio sito, consente di pagare un veicolo sulla base del consumo chilometrico. Si pagherà quindi in base ai chilometri percorsi e si potrà "confermare" il veicolo in base al proprio fabbisogno. assicurazione auto

Ricaricar: una nuova concezione di noleggio

Andando nel sito bastano pochi clic per scegliere l'auto e il chilometraggio mensile che si pensa di percorrere sulla base dei propri bisogni. Ad ogni chilometraggio corrisponde un prezzo che, il cliente, dovrà pagare. Se ad un certo punto del mese quest'ultimo si rende conto che quanto prefissato non dovesse bastare, ecco che basta ritornare sul sito e acquistare una ricarica di chilometri. Parliamo di un vero e proprio noleggio con il vantaggio di una "rata" calcolata su misura e stabilita dal cliente. Inoltre non ci sono investimenti iniziali di anticipi, caparre o maxirate. Con l'offerta di Harry! il cliente è protetto anche dai costi assicurativi, dai costi di bollo e da quelli di manutenzione (anche quella straordinaria).

E l'assicurazione auto?

La parte assicurativa è interamente coperta, sia come RCA che come incendio, furto e danni al veicolo (per i quali il conducente è sgravato da qualsiasi responsabilità). L'unico costo a carico del cliente è il carburante, come anche per una qualsiasi automobile. Ricaricar è una proposta in più oltre al noleggio a lungo termine, utilizzabile sia da azienda ma anche da privati, per i quali il noleggio a lungo termine non è previsto in alcun caso. Questo gruppo di giovani, ideatori e creatori del sistema, hanno avuto l'intuizione di provare a trasferire la logica dei gruppi di acquisto anche al mercato delle auto e pare stiano avendo ragione visto il successo che in questi primi tempi il loro sito sta avendo in termini di contatti e di numeri. A tutto ciò va aggiunto che poi le auto vengono proposte in vendita, usate e scontate, al pubblico, quindi il sito si arricchisce anche di questa parte interessante, creando una proposta in più e un motivo in più per gli utenti per connettersi al portale.