Renault Megane 2016: prezzi, consumi e motori

La nuova Renault Megane si rinnova a partire dall'aspetto estetico, ora più sportivo con una meccanica più fine, che coniuga stabilità e controllo di guida.

renault megane

Renault Megane 2016: caratteristiche

La nuova Renault Megane GT misura 436 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza e 148 cm di altezza. Dispone di cinque posti e la capienza del suo bagagliaio è di 384 litri. 

La novità del 2016 è proprio questa: Renault Megane GT, con motore Tce benzina. Un 1.6 capace di lanciare la vettura a 230 km/h facendole raggiungere i 100 km/h in 7,2″.

Spiccano i fari che con il loro design innovativo che conferisce alla vettura una certa “luminosità”. Interessante anche il sistema infotainment R-Link2 con al centro un grande display. Nella GT da 205 cv il sistema sospensivo anteriore è McPherson mentre quello posteriore è a ruote indipendenti con assale semirigido e dispone delle quattro ruote sterzanti.

Esteticamente si distingue per gli scarichi cromati e per il look dark con griglie a nido d’ape e calotte degli specchietti differenti.

assicurazione auto

Renault Megane 2016: consumi

La versione GT con motore da 205 cv benzina è data per una percorrenza di 16,5 Km/l, ma le altre versioni possono tranquillamente arrivare ai 20 km/l soprattutto quelle motorizzate a gasolio. Per il prossimo anno dovrebbe essere prevista anche un motore diesel ibrido, proprio con l’obiettivo di ridurre ancor più i consumi.

Renault Megane 2016: allestimenti

L’impatto visivo degli interni è buono indipendentemente dagli allestimenti scelti. Oltre a quanto già citato poco sopra, l’uso di materiali piacevoli al tatto aiuta a fornire una bella impressione di cura, così come anche le cromature.

Gli allestimenti disponibili sono sei: Lefe, Zen, Intense e Bose, GT e GT Line (quest’ultimo offre un tocco di sportività anche alle altre versioni). Possibile anche avere l’impianto Bose per un audio completo.

Renault Megane 2016: prezzi

Scelta varia sia per propulsori a benzina che a gasolio. Partendo da questi ultimi si hanno due modelli: 1.5 e 1.6 di cilindrata. Il primo è dotato di 90 o 110 cv, mentre il secondo è provvisto di 130 cv e 165 nella versione biturbo. Il motore benzina invece è un 1.2 da 100 cv oppure da 130 cv.

Nuovo invece è il motore 1.6 benzina turbo benzina da 205 cv, il cui prezzo è poco superiore a 30 mila euro. In genere i prezzi partono da 18.800 per la 1.2 benzina da 100 cv mentre la versione 1.5 dCi GT Line sale a 25.850.

Renault Megane 2016: prezzi, allestimenti, interniRenault Megane 2016: prezzi, allestimenti, interni http://bit.ly/1VCgSrC via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*