Renault Koleos 2017: prezzo, consumi e motori

Il nuovo Renault Koleos 2017 ritorna sul mercato in una veste inedita: maggiori dimensioni, tanta tecnologia e motori soltanto a gasolio.

Renault Koleos 2017

fonte: renault.it

Nel mercato dei SUV non poteva mancare una seria proposta della casa francese che, con il nuovo Renault Koleos 2017, punta a riconquistare quei punti lasciati per strada dal vecchio modello.

Nuova vita per il SUV francese che sfoggia un look completamente rinnovato (ed in linea con l’attuale family feeling) ed un’ambizione smisurata, come conferma la lussuosa versione Initiale Paris disponibile dal lancio.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Renault Koleos: a partire da 31.100 euro

Prezzi allineati al mercato per il nuovo Renault Koleos 2017: per mettersi in garage la versione “base” rappresentata dal 1.6 dCi Zen bisogna staccare un assegno di 31.100 euro che garantisce una dotazione di tutto rispetto.

La disponibilità dei soli motori a gasolio che apparentemente potrebbe limitare l’offerta si rivela in realtà un’arma interessante considerando che le versioni equipaggiate con il 2.0 dCi partono dai 36.200 euro per la Intens X-Tronic ed arrivano fino ai 43.200 euro della top di gamma Initiale Paris X-Tronic 4×4.

Nuovo Renault Koleos 2017: le caratteristiche

Le dimensioni del nuovo Renault Koleos 2017 sono 467 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza, 167 cm di altezza, un passo di 271 cm ed una capacità di carico pari a 624 litri.

Dimensioni generose ed un profondo rinnovamento, merito anche della nuova piattaforma modulare CMF/CD, la stessa sulla quale sono state costruite la Espace e la Talisman. Lo stile richiama il nuovo corso di Renault con un frontale importante rappresentato dai gruppi ottici molto elaborati sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Il frontale è imponente, con il logo del produttore ben inserito al centro della griglia anteriore ed il cofano, muscoloso quanto basta, che si integra perfettamente alla calandra.

La linea laterale è un mix tra eleganza e classicità ma con particolari che la rendono riconoscibile come le prese d’aria posizionate sotto agli specchietti retrivisori ed un superficie vetrata abbastanza ampia.

Bella l’idea degli scarichi integrati all’interno del paraurti posteriore che aggiungono compattezza e luca da terra ad una vettura che non vuole nascondere la sua propensione fuoristradistica (ereditata dalla cugina Nissan X-Trail).

Allestimenti ed interni

Gli interni del nuovo Renault Koleos 2017 confermano l’attitudine di questa vettura a posizionarsi verso il top di gamma, l’ambiente è accogliente ed elegante ma anche spazioso e pulito.

La qualità percepita è evidente in tutti gli allestimenti che si dividono in Zen, Intens ed Initiale Paris e, considerando che ognuno di questi comprende un’ampia dotazione di serie, possiamo confermare anche l’interessante rapporto qualità/prezzo.

L’allestimento Zen comprende infatti cerchi in lega da 17″, sistema di navigazione RLink2 con touchscreen da 7″, Digital Radio con 8 altoparlanti, sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, Bluetooth e comandi vocali mentre l’Intens rilancia con cerchi da 18″, sistema RLink2 con display touch da 8,7″, sensori di parcheggio anche anteriori, fari Full Led e parking camera con sensore dell’angolo morto.

Diverso è il discorso del top di gamma, la Initiale Paris, disponibile con due e quattro ruote motrici, alza l’asticella della qualità con un impianto audio da 12 altoparlanti , cerchi in lega da 19″, sedili elettrici riscaldabili e selleria in pelle Nappa nera.

Renault Koleos 2017: prezzo, consumi e motoriRenault Koleos 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2hY0x8j via @6sicuro

Nuova Renault Koleos 2017: consumi e motori

Come accennato in precedenza la scelta delle motorizzazioni è quantomeno azzardata essendo ricaduta su due propulsori e solo con alimentazione a gasolio.

Il 1.6 dCi da 130 cv è un motore già ampiamente apprezzato anche su altre vetture del gruppo e promette consumi contenuti con prestazioni interessanti (anche se data la mole della vettura in questo caso è un po’ penalizzato).

L’alternativa è il 2.0 dCi da 175 cv, sicuramente la soluzione ideale per chi cerca anche quel pizzico di sportività che non guasta mai, grazie anche alla trasmissione automatica a variazione continua (CVT).

Disponibile anche la trazione 4×4 (grazie all’alleanza con Nissan) che, grazie alla notevole altezza da terra (213 mm) ed ai favorevoli angoli di attacco ed uscita (19 e 26 gradi), regala emozioni e consente di superare ostacoli che alla maggior parte dei concorrenti sono preclusi.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato del Renault Koleos e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

 

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*