Opel Karl Rocks: prezzo, consumi e motori

Abito da crossover, muscoli bene in vista ed ecco a la Opel Karl Rocks, piccola SUV che debutterà al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. Prezzo, motori e caratteristiche.

opel karl rocks

Opel Karl Rocks, la citycar razionale di casa segue l’esempio della sorella Adam e si presenta al Salone di Parigi con un nuovo look e connessione di bordo da berlina premium.

Prezzo di listino: Opel Karl Rocks a partire da 10.500 euro?

Non sono ancora stati ufficializzati i prezzi di listino della Opel Karl Rocks, ma da alcune indiscrezioni sembra che non dovrebbero discostarsi più di tanto da quelli della versione senza anabolizzanti. La nuova sport utility arriverà nelle concessionarie subito dopo la presentazione al Salone di Parigi.

assicurazione auto

Opel Karl Rocks: le caratteristiche

Le dimensioni della Opel Karl Rocks sono le stesse della versione “normale”: 368 cm di lunghezza, 161 di larghezza mentre l’altezza da terra aumenta di 18 mm arrivando così a 151 cm. Il bagagliaio raggiunge la portata massima di 1013 lt con i sedili abbattuti.

Sono immediatamente visibili le differenze tra la versione base e la Opel Karl Rocks: paraurti bombati, altezza da terra maggiorata e barre portatutto sul tetto si aggiungono alle modanature dei passaruota anteriori e posteriori.

Altra novità sono i nuovi cerchi in lega di 15″ che insieme alla linea inclinata del tetto donano un aspetto più aggressivo rendendo quest’autovettura appetibile anche ad un pubblico più ampio.

Nonostante la Opel Karl Rocks sia nata per riuscire a percorrere anche fondi stradali diversi dall’asfalto cittadino, la trazione resta anteriore e difficilmente si ipotizzerà una soluzione diversa anche in un prossimo futuro.

Opel Karl Rocks: gli allestimenti

Al momento non è possibile sapere se gli allestimenti seguiranno la politica della versione base con le opzioni n-Joy, Cosmo ed Innovation ma tutto sarà più chiaro immediatamente dopo il Salone dell’Auto.

La casa tedesca ha però reso noto che la più grande novità in merito sarà da ricercare nel nuovo sistema di connettività disponibile in 3 varianti: la classica Radio R300 di serie, la R4.0 Intellink che consente il collegamento dallo smartphone ed il Navi 4.0 che integra una serie di funzioni particolari come l’assistente personale Opel OnStar e la possibilità di gestire il sistema tramite delle app dedicate, disponibili sia con Android che con Apple.

Questa soluzione porta un livello di connettività molto alto su una citycar avvicinandola, da un punto di vista dei servizi disponibili, alle vetture di fascia più alta, basti pensare che l’assistente personale Opel OnStar viene proposto per la prima volta su un’autovettura appartenente al segmento A.

Opel Karl Rocks: prezzo, consumi e motoriOpel Karl Rocks: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2dnVADi via @6sicuro

Operl Karl Rocks: i consumi

Data l’unica motorizzazione disponibile i consumi dovrebbero mantenere la stessa linea della sorella minore, ma al momento non è possibile sapere se e quanto le differenze di carrozzeria, la maggiore altezza da terra e di conseguenza la diversa aerodinamicità di questa versione possano influire sui consumi.

Opel Karl Rocks: i motori

Come anticipato l’unico motore disponibile è il 3 cilindri 1.0 benzina da 75 cv, lo stesso già montato sulla versione “normale” di questa autovettura, il quale è disponibile anche in versione bi-fuel (benzina/GPL).

Non sono previste al momento modifiche al progetto iniziale quindi non è difficile immaginare che non ci sarà alcuna modifica in tal senso ed il 3 cilindri 1.0 a benzina rimarrà l’unico disponibile per la Opel Karl Rocks.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*