Opel Cascada Supreme: prezzo, consumi e motori

Una delle novità più attese al Salone di Parigi è la Opel Cascada Supreme 2016: scopriamo insieme allestimenti, motori e prezzi.

opel cascada supreme

La nuova Opel Cascada Supreme in edizione 2016 è la versione esclusiva e rinnovata della cabrio tedesca dedicata agli appassionati del settore. Rinnovata nella struttura stilistica con l’aggiunta di interventi estetici alla carrozzeria che la differenziano dal modello di base, questa nuova cabro arriverà nei concessionari verso novembre, ma è già possibile ordinarla.

Prezzo di listino Opel Cascade Supreme: a partire da 25.000 euro?

I prezzi di questa Opel Cascade Supreme non sono ancora stati ancora comunicati ufficialmente dalla casa e le uniche ipotesi finora possibili parlano di un prezzo chiavi in mano che oscilla tra i 25.000€ ed i 40.000€ a seconda della motorizzazione e degli optional che possono personalizzare una vettura nata per essere esclusiva.

assicurazione auto

Opel Cascada Supreme: le caratteristiche

La Opel Cascada Supreme è lunga 470 cm, larga 202 cm ed alta 184 cm e conta un passo di 270 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 280 litri a capote chiusa e 380 litri se si rinuncia a guidare con il vento nei capelli, mentre se si abbattono i sedili posteriori la capacità di carico sale a 780 litri.

Questa cabrio di casa Opel dovrebbe essere disponibile, se la casa madre seguirà la politica per la sorella meno meno esclusiva, in un unico allestimento, quello Cosmo ed in soli tre colori: rosso, bianco e nero proposti rispettivamente come “Pull Me Over Red”, “Summit White” e “Black Meet Kettle”.

Altri dettagli in evidenza sono le calotte degli specchietti e la griglia centrale verniciati in nero così come i cerchi in lega da 20″ che sono, sempre neri, ma verniciati in una doppia tonalità di tipo lucido. Allo stesso modo sono state pensate le intelaiature dei fendinebbia e la parte superiore della calandra nella sezione che attraversa lo stemma della casa tedesca.

Particolare da sottolineare è il tetto apribile in tela e magnesio, anch’esso nero, azionabile in 17″ anche in condizioni di marcia fino ad una velocità massima di 50 km/h ma con un dettaglio da non sottovalutare: i tecnici della Opel lo hanno definito “Acoustic” perché, secondo le loro affermazioni con quest’ultimo chiuso l’insonorizzazione garantita è pressoché perfetta, così come l’isolamento acustico.

Un appunto meritano anche le sospensioni anteriori di tipo adattivo derivate da quelle montate sulla sportiva Insignia OPC, le quali, insieme al rinforzo della scocca, devono compensare il cambio di rigidità strutturale tipico di una vettura cabrio.

Per quanto riguarda gli interni sono da segnalare le cuciture rosse dei rivestimenti, sia dei sedili che lungo la plancia e le portiere, che le donano questo aspetto più grintoso mentre restano nere quelle del cambio, del volante e della console centrale, così come nero è stato concepito il quadro strumenti.

Opel Cascada Supreme: prezzo, consumi e motoriOpel Cascada Supreme: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2cTUqxr via @6sicuro

Opel Cascada Supreme: i consumi

Non sono ancora stati resi noti i consumi della Opel Cascade Supreme ma, pur considerando le modifiche aerodinamiche ed estetiche effettuate su questo modello più esclusivo, non dovrebbero essere troppo diversi dalla sorella Cascada. Maggiori informazioni saranno sicuramente disponibili al momento del lancio che avverrà al Salone di Parigi.

Opel Cascada Supreme: i motori

Al momento non sono state ancora comunicate ufficialmente le motorizzazioni di cui sarà dotata la nuova Opel Cascade Supreme 2016 ma sembra che, stando ai rumors, saranno disponibili due motori a benzina che affiancheranno altri due motori diesel.

I propulsori a benzina interessati sono il 1.6 Turbo da 170 cavalli ed il 1.4 Ecotec Turbo da 120 cavalli che garantisce una buona spinta ma consumi ridotti, entrambi i motori sono già stati montati su altre vetture del gruppo.

Stesso discorso vale per i diesel rappresentati dal 2.0 a turbina singola con una potenza di 165 cavalli ed il 2.0 biturbo da 195 cavalli, anche in questo caso già montati e testati su altri modelli.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*