Opel Adam Black Jack: prezzo, consumi e motori

Look deciso e tante personalizzazioni, ecco la nuova Opel Adam Black Jack, colorata, tecnologica e dedicata ad un pubblico giovane.

opel adam black jack

fonte: motor1.com

In tendenza con un mercato sempre di più alla ricerca di vetture ad alto tasso di personalizzazione, la nuova Opel Adam Black Jack si propone come soluzione perfetta in un segmento nel quale i giovani la fanno da padroni provando a confermare il successo di questo modello.

La nuova edizione speciale dell’Opel Adam denominata Black Jack è riconoscibile grazie ad una serie di accorgimenti estetici particolarmente rilevanti ed una dotazione tecnologica di prim’ordine.

Prezzo di listino nuova Opel Adam Black Jack: a partire da 14.550 euro

Chiariamo subito un concetto: la nuova Opel Adam Black Jack è una versione speciale della piccola tedesca, ma anche un allestimento che è possibile scegliere esclusivamente su determinati modelli.

La cifra da spendere per portare a casa il modello d’accesso alla gamma è di 14.550 euro per la motorizzazione 1.2 benzina da 70 cv mentre, come accennato prima, sulle Adam S e le Adam Rocks S dotate del motore 1.4 turbo benzina da 150 cv sarà possibile aggiungere il pacchetto Black Jack al costo di 400 euro.

Preventivo assicurazione auto

Nuova Opel Adam Black Jack: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Opel Adam Black Jack sono 370 cm di lunghezza, 172 di larghezza e 148 di altezza.

“Adam Black Jack aggiunge una nuova dimensione alla gamma Adam. Tetto e cofano dello stesso colore assicurano un’immagine iconica e tipicamente Opel. Sono certo che lo sguardo grintoso e quasi provocante della vettura conquisterà nuovi clienti alla ricerca di un modello veramente di tendenza”, ha dichiarato Peter Küspert, Vice presidente Sales ed Aftersales della casa tedesca.

E le intenzioni del produttore diventano realtà nel momento in cui si analizzano i particolari di questo progetto: il tetto, la copertura degli specchietti retrovisori ed il cofano sono di un elegante verniciatura nera che consente alla vettura di risaltare indipendentemente dal colore scelto per la carrozzeria.

I cerchi in lega montati di serie sono gli elegantissimi (ma anche sportivi) Roulette in High Gloss Black con finitura Diamond Cut, il tutto sulla misura da 17″ che, insieme ai vetri posteriori oscurati, completa in modo deciso questa speciale versione.

Allestimenti ed interni

Abbiamo già confermato come la versione Black Jack dell’Opel Adam sia già un allestimento di suo ed allo stesso modo può essere richiesto come upgrade su una ristretta cerchia di versioni.

In questo contesto spicca la dotazione di serie a livello tecnologico presente sulla piccola tedesca, chi acquista un’Opel Adam Black Jack troverà infatti un’eccezionale serie di offerte dalle quali attingere.

I sistemi di connettività ed infotainment sono 3, ma spicca tra questi la presenza di serie dell’Opel OnStar, il sistema di rete che permette agli abbonati di poter usufruire di un’ampia gamma di servizi come la possibilità di cercare parcheggio o di prenotare un albergo e consente anche di poter far connettere i passeggeri dell’auto ad internet grazie al servizio Wi-Fi 4G LT3 dell’hotspot montato a bordo.

La nuova Opel Adam Black Jack prevede il sistema Radio CD 3.0 BT con lettore CD e Bluetooth per consentire il flusso streaming in auto; salendo di categoria e con solo 35o euro di differenza possiamo avere la Radio 4.0 IntelliLink che permette di integrare lo smartphone (sia Apple che Android) sfruttandone anche le potenzialità di navigatore; sul gradino più alto del podio troviamo il sistema Navi 4.0 IntelliLink con navigatore integrato ed un costo di 850 euro (il display touch da 7″ è compreso con queste ultime due opzioni).

Opel Adam Black Jack: prezzo, consumi e motoriOpel Adam Black Jack: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2tziD3J via @6sicuro

Nuova Opel Adam Black Jack: consumi e motori

Attualmente non abbiamo molte informazioni sulla gamma motori completa di questo allestimento, quello che sappiamo è che la versione d’attacco comprende il classico motore 1.2 benzina da 70 cv.

Al contrario, le versioni S e Rocks S (quelle sulle quali è possibile ordinare il pacchetto opzionale) sono equipaggiate con un motore 1.4 benzina Turno da 150 cv.

La nuova Opel Adam Black Jack è disponibile, in questo momento, con il solo cambio manuale ma non è detto che non possa essere affiancato, in futuro, da una trasmissione automatica.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Opel Adam Black Jack e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*