Nuova Volkswagen Polo 2018: prezzo, consumi e motori

La nuova Volkswagen Polo, giunta ormai alla sesta generazione, arriverà in Italia entro la fine dell’anno con motori da 65 CV a 200 CV. Ecco tutte le caratteristiche.

nuova volkswagen polo

fonte: volkswagen.it

Presentata ufficialmente lo scorso mese di giugno, questa nuova Volkswagen Polo 2018 è un’auto che si allontana di molto dalle versioni che l’hanno preceduta ma, allo stesso tempo, diventa sempre di più la sorella minore della Golf.

Ed è così che 42 anni e 14 milioni di esemplari arriva sul mercato una vettura che sfrutta al massimo le peculiarità della nuova piattaforma MQB A0 (la stessa dell’Ibiza) aumentando, e non poco, lunghezza e passo a tutto vantaggio della stabilità e dello spazio a bordo.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova Volkswagen Polo 2018: a partire da 13.000 euro?

Non sono stati ancora svelati ufficialmente i listini auto ed accessori della nuova Volkswagen Polo MY2018, che ricordiamo arriverà sul mercato italiano a fine anno, ma se volessimo basarci sul segmento e sui rumors dovremmo convenire che il prezzo di listino non dovrebbe discostarsi troppo da 13.000 euro per la versione entry level.

Nonostante un prezzo particolarmente accattivante sarà difficile farlo rimanere tale perché da un punto di vista tecnologico la lista di optional che avrà a disposizione la sorellina della Golf comporterà quasi sicuramente un esborso più importante, ma staremo a vedere.

Nuova Volkswagen Polo 2018: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Volkswagen Polo 2018 sono 405 cm di lunghezza, 175 cm di larghezza, 144 cm di altezza, con un passo di 256 cm ed un bagagliaio che può contare su una capacità di 351 litri.

Le misure sono ben lontane dal concetto di “utilitaria” con cui abbiamo conosciuto quest’auto tanti anni fa, i 9 cm in più di passo ed il bagagliaio di 71 litri più capiente consentono alla nuova Volkswagen Polo MY 2018 di diventare un’automobile a tutto tondo, adatta in città ma anche nei viaggi grazie ad un nuovo concetto di spazio a bordo.

Sul mercato, almeno inizialmente, sarà disponibile soltanto in versione a 5 porte ed esteticamente conferma la sobrietà tipica delle auto tedesche ma con accorgimenti molto curati sopratutto nella griglia frontale e nei gruppi ottici.

La nuova Volkswagen Polo 2018, a seconda delle versioni e grazie ad una vasta gamma di colori (sono ben 14 per la carrozzeria, due per gli interni ed 11 per i rivestimenti dei sedili)  e di cerchi (ben dodici modelli tra i 14″ ed i 18″) consentono un elevato grado di personalizzazione, qualità che all’utente piacerà di certo.

Allestimenti ed interni

Gli allestimenti garantiti, al momento, sono quelli classici del produttore tedesco: Trendline, Comfortline ed Highline ai quali vanno aggiunte due versioni speciali, la Beats equipaggiata con un potente impianto stereo da 300W e la R-Line, una personalizzazione che enfatizza il carattere sportivo della vettura.

Ovviamente non dobbiamo dimenticare la versione sportiva vera e propria, la cattiva GTI dotata di un assetto diverso dalle altre, cerchi da 17″ o da 18″, sedili sportivi, selettore di guida SportSelect e fari led con profilo rosso.

Di serie, la nuova Volkswagen Polo 2018 offre una dotazione molto ricca sia in termini tecnologici che di sicurezza come le luci diurne a Led, i sensori di riconoscimento pedoni, Front Assist con frenata d’emergenza ed il sistema di rilevamento stanchezza.

A questa già nutrita lista dobbiamo aggiungere il sistema We Connect, una piattaforma di servizi che, ad esempio, propone le aree di sosta o parcheggio più vicine e permette anche di pagarle.

Dall’allestimento Comfortline in poi bisogna considerare anche il climatizzatore automatico (con sensore di qualità dell’aria a bordo) ed il sistema di infotainment Composition media con display da 8″, mentre l’Highline ci regalerà la chicca della strumentazione completamente digitale.

Nuova Volkswagen Polo 2018: prezzo, consumi e motoriNuova Volkswagen Polo 2018: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2uVL90J via @6sicuro

Nuova Volkswagen Polo 2018: consumi e motori

Benzina, diesel e metano (con il nuovo modello sarà disponibile anche questa motorizzazione) sono i motori che porteranno a spasso la nuova Volkswagen Polo MY2018.

Il 1.0 MPI (l’entry level della gamma) da 65 cv ed il 1.0 TSI con potenza fino a 115 cv sono le versioni benzina che verranno commercializzate in Italia (al momento non ancora disponibile il 1.5 TSI da 150 cv) mentre sul versante diesel saranno proposte solo due motorizzazioni con potenze da 80 cv e 95 cv.

Top di gamma rappresentato dalla potente 2.0 TSI che con i suoi 200 cv esprime al meglio la filosofia di sportività della casa automobilistica tedesca.

Novità assoluta per la motorizzazione a metano: il 1.0 TGI da 90 cv scommettiamo che sarà una delle versioni più richieste. Disponibile anche la trasmissione automatica DSG ma soltanto sui modelli dai 95 cv in su mentre sulle altre rimarrà soltanto il cambio manuale.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Hyundai i30 Fastback e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*