Skoda Visions 2016

Skoda VisionS: ispirazione Boema

In sede di presentazione è stato definito come, l'ispirazione del design, sia derivata dalla tradizione artistica dei cristalli di Boemia, con tutti quei tagli e quegli spigoli che caratterizzano le linee della Skoda VisionS. I fari sottili anteriori e la mascherina allungata con le classiche feritoie verticali tipiche di Skoda, le nervature che percorrono la fiancata e che proseguono sul retro, ne sono i tratti distintivi.
assicurazione auto

Skoda VisionS: i motori e le dimensioni

La versione presentata è un ibrido plug in, esordio in Skoda, con un consumo dichiarato di 2 litri per 100 km e un dato di emissioni pari a 45 g/km, con prestazioni che spingono l'auto a 200 km/h. Quella esposta aveva un motore 1.4 TSI da 156 cv e 250 Nm di coppia a cui è affiancato un motore elettrico per l'asse anteriore e un'altro per l'asse posteriore con batterie da 12,4 kW/h. Le varie modalità di guida consentono un'autonomia solo in elettrico di al massimo 50 km ma consentono anche di raggiungere i 1.000 in modalità mista. Il totale della potenza installata è pari a 225 cv, di cui una parte proprio al posteriore ma senza albero di trasmissione. La piattaforma di costruzione è la solita MQB, capace di essere versatile e flessibile, a cui è stato allungato il passo, arrivando fino a 279 cm, come già era stato fatto per la Volkswagen Tiguan. L'esemplare proposto della Skoda VisionS era dotato di 6 posti, ciascuno con possibilità di comandare il sistema multimediale installato mediante l'ausilio di un tablet.

Skoda VisionS: i prezzi

Non essendo ancora presente sul mercato, la casa di produzione non ha ancora reso pubblico il prezzo con cui l'auto verrà venduta e per tanto non esistono cifre esatte per quanto riguarda il suo prezzo finale. Si stima che il costo totale potrebbe raggiungere  i 40.ooo euro circa. Aspettiamo gli sviluppi e il giorno in cui entrerà in commercio per verificare la veridicità delle informazioni circolanti tutt'ora.