fiat tipo wagon

Quel qualcosa in più

La Fiat Tipo Wagon si presenta con  gruppi ottici anteriori che, pur essendo del tutto simili nella forma, ospitano al loro interno una nuova ottica, differenziandosi per la presenza di un proiettore lenticolare e per le luci diurne a LED. Il posteriore appare piacevole con i fanali che si sviluppano orizzontalmente con una linea lievemente inclinata verso il basso.
assicurazione auto

Fiat Tipo Wagon: dimensioni e telaio

La Fiat Tipo Station Wagon ha una lunghezza di 4,57 metri, una larghezza pari a 1,79 metri ed un'altezza di 1,51 metri entro le quali si ricava un bagagliaio con capacità a partire da 550 litri. Il telaio punta sulla precisione di guida e su un'ottima tenuta di strada, anche se non è certo una vettura da corsa o con doti sportive. Essendo una vettura familiare, il comfort è la dote principale, ottenuto grazie a ruote indipendenti tipo McPherson sull'asse anteriore e ruote interconnesse con assale torcente su quello posteriore. Anche i consumi sono migliorati in quanto tali sospensioni sono state rese più leggere.

Una nuova tecnologia

A differenza della versione berlina a 4 porte, sulla Fiat Tipo Wagon debutta il nuovo sistema Uconnect 7″ HD LIVE con schermo touch-screen a colori da 7″ con elevata risoluzione che consente un movimento simile a smartphone e tablet. Inoltre l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod e comandi al volante sono tutti accessori inclusi nel sistema, mentre opzionale è la telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D. L'abitacolo è stato "svuotato" di ciò che poteva apparire di troppo ed è quindi minimale, ma ordinato.

Motori e prezzi della Fiat Tipo Wagon

Fiat Tipo Station Wagon sarà equipaggiata con motori Euro 6, a partire dai turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV (da 18.700 euro) e dal 1.6 Multijet da 120 CV (da € 21.500), mentre a benzina sarà il 1.4 16v Fire da 95 CV (€ 17.300). Proposto anche un motore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.