Nuova Dacia Duster 2018: prezzo, consumi e motori

Con oltre un milione di auto vendute, la nuova Dacia Duster 2018 è sicuramente una delle novità più attese del Salone di Francoforte. Scopriamo le caratteristiche.

dacia duster 2018

fonte: panorama-auto.it

I designer del gruppo Renault hanno lavorato nel segno della continuità perché la nuova Dacia Duster 2018, nonostante sia stata totalmente rivista nell’estetica e nei contenuti tecnologici, restituisce l’idea di una parentela molto stretta con il modello precedente.

La verità è che, rispetto alla versione che tutti conosciamo, si volta decisamente pagina e del SUV low-cost che abbiamo imparato a conoscere nel tempo non sappiamo di preciso cosa resterà e per saperlo dobbiamo aspettare il Salone di Francoforte 2017.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova Dacia Duster 2018: a partire da?

Il SUV “francese” nel corso degli anni ha sbalordito tutti rosicchiando quote di mercato alle concorrenti più blasonate grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo,che si è rivelato vincente con il tempo.

Resta da capire, ed al momento non abbiamo informazioni ufficiali, se la linea finora seguita dal marchio di proprietà del gruppo Renault sarà confermata anche con la nuova Dacia Duster 2018 o se, al contrario, la scelta ricadrà su un arricchimento in termini qualitativi che porterà con se un inevitabile aumento dei costi.

Al momento le voci più insistenti confermano che i listini dovrebbero essere in linea con quelli attuali.

Nuova Dacia Duster 2018: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Dacia Duster 2018 non sono ancora state ufficializzate, ma appare evidente un aumento complessivo di larghezza ed altezza con la lunghezza che potrebbe arrivare a 470 cm.

Nonostante l’evoluzione di questo SUV sia da ritenersi progressiva rispetto ai modelli precedenti, è evidente che il rinnovamento da un punto di vista estetico è pressoché totale, i montanti anteriori sono stati avanzati di 10 cm regalando di fatto un maggiore spazio all’intera vettura e consolidando un aspetto più robusto.

I gruppi ottici anteriori e posteriori sono completamente nuovi nel disegno e corredati, quelli anteriori, da nuova luci LED così come nuovi sono le protezioni, le nervature del cofano motore e gli inserti satinati sui paraurti, anteriori e posteriori, che esaltano lo spirito off-road della vettura.

Ma a confermare l’aria più cattiva della nuova Dacia Duster 2018 c’è anche l’aspetto complessivamente più muscoloso della precedente versione grazie anche ad una linea di cintura laterale più alta, ai cerchi che possono arrivare fino ai 17″ ed ai passaruota più “spallati”.

Allestimenti ed interni

Anche in questo caso dobbiamo attendere il Salone di Francoforte 2017 in modo da comprendere quali saranno gli allestimenti proposti sulla nuova Dacia Duster 2018.

Così come la parte esteriore anche gli interni sono stati completamente rinnovati grazie, sembra, all’utilizzo di materiali soft touch ed alla nuova disposizione dei comandi completamente votata all’ergonomia ed alla semplicità d’uso.

Novità importanti anche per quanto riguarda il capitolo infotainment che si arricchisce dei nuovi sistemi di connettività comprensivi anche di compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto.

La nuova Dacia Duster 2018 porterà con se anche un altro potenziale aggiornamento: il modello Grand Duster (il nome è provvisorio), una versione più lunga e più grande che potrà ospitare fino a 7 posti.

Nuova Dacia Duster 2018: prezzo, consumi e motoriNuova Dacia Duster 2018: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2xOkmm2 via @6sicuro

Nuova Dacia Duster 2018: consumi e motori

Il capitolo motori è condiviso con il resto della gamma e prevederà per ora due propulsori benzina, il 1.2 turbo da 123 cv, un 1.5 aspirato ed uno a gasolio la cui scelta dovrebbe ricadere sul 1.6 dCi in sostituzione dell’attuale 1.5 dCi da 110 cv.

Nessuna novità ancora per la versione GPL che sembra essere inclusa nell’offerta ma la conferma di queste scelte l’avremo quando sarà presentato ufficialmente durante il Salone di Francoforte 2018, occasione nella quale dovremmo avere anche la certezza della doppia trazione (sarà disponibile a 2 e 4 ruote motrici) e dell’eventuale opzione legata al cambio automatico.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Dacia Duster 2018 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*