Nuova BMW X3: prezzo, consumi e motori

La BMW X3 è stata svelata e la terza generazione del SUV bavarese diventa più sicura, più lunga e completamente rinnovata. Tutte le caratteristiche.

BMW X3

fonte: quattroruote.it

A parlare sono i fatti ed i fatti dicono che la nuova BMW X3 cresce in termini di tecnologia a bordo, spazio, lusso e dimensioni grazie all’adozione del nuovo pianale senza però stravolgere una linea che è sempre piaciuta fin dal primo momento.

Davanti ad un occhio distratto potrebbe sembrare che non sia cambiato nulla, ma il SUV medio della casa bavarese è completamente nuovo: la lunghezza aumenta di 6 cm ed il passo invece di 5 tutto a vantaggio dell’abitabilità di quest’auto che è ordinabile da subito mentre le consegne partiranno da novembre 2017.

Guardiamo insieme prezzo, consumi e motori.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova BMW X3: a partire da 49.900 euro

Nel periodo di lancio sono previste soltanto tre versioni e la più papabile per il mercato italiano (scelta fino ad ora dall’80% della clientela) resta la xDrive20d il cui prezzo di listino è di 49.900 euro (circa 3.000 euro in più rispetto al modello attuale ma con una dotazione di serie molto più ricca).

Un altro modello particolarmente importante nella gamma della nuova BMW X3 è rappresentato dalla xDrive30d ad un prezzo di 56.800 euro mentre l’unica versione benzina è la M40i abbinata con il solo allestimento sportivo che viene proposta a 71.800 euro.

Tutte le versioni, come ci ha abituato da tempo la casa bavarese, saranno dotate di trazione integrale permanente e trasmissione automatica ad 8 rapporti.

Nuova BMW X3 : le caratteristiche

Le dimensioni della nuova BMW X3 sono 472 cm di lunghezza, 189 cm di larghezza, 166 cm di altezza con un passo di 286 cm.

La nuova piattaforma CLAR (Cluster Architecture) si conferma ancora una volta efficace e dopo aver dato alla luce la nuova X5 ci riprova con il Suv medio della casa bavarese consentendogli anche un dimagrimento di circa 100 kg.

Potenza muscolare, deve essere stato questo l’obiettivo in termini estetici dei designer tedeschi obiettivo raggiunto in pieno grazie alla griglia anteriore sdoppiata più alta della versione precedente ed al classico scalino dei gruppi ottici con un nuovo disegno e tecnologia Full LED inclusa (di serie dall’allestimento xLine).

In ogni caso la parola d’ordine per la progettazione della nuova BMX X3 sembra essere stata “evoluzione”, un modo per migliorare quanto era già stato fatto sulla versione precedente intervenendo discretamente ma in modo efficace, un classico esempio è rappresentato dai fendinebbia anteriori che hanno abbandonato la classica forma circolare a favore di un disegno orizzontale molto sottile.

Allestimenti ed interni

La nuova BMW X3 è proposta in tre versioni differenti: xLine, Luxury Line ed M Sport che si differenziano tra loro per alcuni accorgimenti nei paraurti ed i cerchi di diverso design.

Per quanto riguarda l’abitacolo il costruttore bavarese ha fatto le cose in grande rinnovandolo completamente sotto tutti i punti di vista, le rifiniture sono tutte nuove a partire dal volante in pelle finendo alla placca d’alluminio con l’incisione del modello bene in vista.

Ma è l’ampia dotazione tecnologica che invoglia l’acquisto, il sistema di infotainment è lo stesso montato sulla nuova serie 5 e la nuova serie 7 con il quadro strumenti completamente digitale ed un nuovo touch screen montato sulla plancia centrale dotato di tecnologia Air-Touch.

Arriva anche l’head up display con le informazioni del navigatore satellitare integrate, il Cruise Control adattivo con Drive Assistant Plus, il Connected Drive che consente l’integrazione dei dispositivi mobili all’interno del sistema multimediale ed il sistema di mantenimento automatico della corsia.

Nuova BMW X3: prezzo, consumi e motoriNuova BMW X3: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2uTrSLj via @6sicuro

Nuova BMW X3 : consumi e motori

Come accennato in precedenza le motorizzazioni, anche queste completamente riviste, disponibili al lancio sono soltanto tre mentre le altre arriveranno sul mercato europeo ed italiano soltanto per la prossima primavera.

L’unico motore benzina, abbinato alla configurazione sportiva, è l’M40i, un muscoloso 3.0 litri da 360 cv e 500 Nm di coppia massima, mentre per le configurazioni a gasolio troviamo la nuova BMW X3 MY 2018 xDrive20, un 2.0 litri da 190 cv e 400 Nm ed un più performante 3.0 sei cilindri da 265 cv che garantisce una coppia massima di 620 Nm.

Sia le motorizzazioni a benzina che quelle a gasolio saranno disponibili esclusivamente con la trasmissione automatica Steptronic ad 8 rapporti e la trazione integrale.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova BMW X3 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole. Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*