Nuova BMW Serie 2 2016: motore, dimensioni e prezzo

Non aspettavi altro che la nuova BMW Serie 2? Ecco prezzi, motore e dimensioni del nuovo gioiello tedesco.

Bmw serie 2

Il motore e la tecnica della BMW Serie 2

La BMW Serie 2 ha una lunghezza di 434cm, larghezza 180 e altezza 155. E’ un auto a 5 posti e un bagagliaio che può contenere da 468 a 1510 litri. E’ garantita per due anni e a chilometri illimitati.

La nuova BMW Serie 2 sfrutta la benzina tourbocompresso da 3 litri di cilindrata, con 6 cilindri con una potenza di 370 cv e una coppia di ben 465 Nm disponibile già a 1.400 giri. La trazione è posteriore e l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il motore ha tanti cavalli e questi hanno sete: infatti la vettura percorre 11,5 km con un litro di carburante (dichiarato).

Finalmente arriva un cambio manuale a 6 marce, anche se opzionale vi è un automatico a doppia frizione davvero ben fatto e veloce, ma la sensazione è che con il manuale ci si diverta di più, magari tirando bene i rapporti fino a 6.500 giri, a guidare un ottimo “giocattolino”, grazie anche a dei freni eccellenti.

assicurazione auto

Il telaio della nuova BMW Serie 2

Quello che pare risaltare nel giro di pochi istanti che si è alla guida è la familiarità con la quale si vive l’auto: basta davvero poco per trovarsi a proprio agio e capire il mezzo, percependo le emozioni e le sensazioni che esso trasmette. Tutto ciò è possibile grazie a un telaio che appare sportivo e rigido, ma al tempo stesso “tranquillo”. Le reazioni non appaiono mai scomposte nonostante l’auto sia davvero molto agile nei percorsi tortuosi e che invitano a premere il pedale col piede destro.

BMW Serie 2: dimensioni e prezzo

Si classifica tra le “piccoline”, ma sono pur sempre poco meno di quattro metri e mezzo (447 cm per la precisione), 185 cm di larghezza e 141 di altezza, con un peso piuttosto elevato che è di quasi 1.600 kg. Come tutte le cose belle, hanno un loro prezzo e sicuramente non è alla portata di tutti: l’assegno da staccare per potersi sedere sul sedile di sinistra, diventarne proprietario e protagonista, è di oltre 62 mila euro.

Nuova BMW Serie 2 2016: motore, dimensioni e prezzoNuova BMW Serie 2 2016: motore, dimensioni e prezzo http://bit.ly/26DdTXf via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*