Novità auto 2018: modelli e prezzi

Cosa invaderà le nostre strade il prossimo anno? Quali sono le novità auto 2018? Scopriamo insieme i modelli suddivisi per segmento.

novità auto 2018

Con l’avvicinarsi di fine anno è doveroso fare un piccolo bilancio in modo da comprendere meglio in quale direzione sta viaggiando il settore automobilistico italiano ed internazionale. Vediamo insieme quali saranno le novità auto 2018.

La nuova stagione è ormai alle porte e per questa ragione abbiamo deciso di suddividere le vetture per segmento di appartenenza.

City car: le novità auto 2018

Il prossimo anno sarà molto importante per il settore delle city car: sempre più case automobilistiche investono nel settore consapevoli di quanto la mobilità nei centri urbani sia diventata importante.

Per questa ragione il 2018 ci porterà almeno due grandi novità auto, entrambi appartenenti allo stesso gruppo industriale: la prima delle quali è rappresentata dalla Seat Mii X-Perience, una piccola auto con i tratti distintivi del crossover.

seat mii x-perience

fonte: autoexpress.co.uk

Fino a non molto tempo fa queste varianti erano a pieno appannaggio di segmenti più in alto rispetto alle piccole ma, a quanto pare, quello dei SUV è un mercato che sta riuscendo a contaminare anche le city car. La nuova Seat Mii X-Perience avrà un design più spinto, sarà più alta da terra, dotata di protezioni in plastica ed anche di pneumatici “mud and snow”.

Non resta di certo a guardare la Volkswagen che lancerà sul mercato una piccola sportiva: la Up! GTI che, spinta da un propulsore 3 cilindri TSI Turbo da 115 cv promette di essere una delle novità auto 2018 più interessanti. Sarà disponibile con il solo cambio manuale.

Up! GTI

fonte: autocar.co.uk

Preventivo assicurazione auto

Berline: quali saranno le novità auto 2018?

In un mondo governato dai SUV chi acquisterebbe ancora una berlina? Non lasciatevi ingannare dai numeri, le berline sono ancora molto richieste e questo 2018 si preannuncia carico di novità.

Partiamo da un’altra tedesca, l’Audi A1, che nel corso del prossimo anno e grazie al nuovo pianale MQB A0, guadagnerà centimetri sia in lunghezza che come passo migliorando anche la capacità del bagagliaio fino a 300 litri. E per non morire d’invidia sarà finalmente dotata del Virtual Cockpit.

audi a1 2018

fonte: autoexpress.co.uk

Nel 2018 ci saranno novità anche per quanto riguarda la Ford Focus che debutterà con la quarta generazione proponendo un’auto più grande (internamente e come capacità di carico) e più “decisa” grazie alla grande griglia centrale ed ai gruppi ottici più piccoli e sottili.

ford focus 2018

fonte: autoexpress.co.uk

Piccole modifiche anche per la casa della stella a tre punte, la Mercedes Classe A 2018 sarà un’auto rinnovata nella dotazione a livello di infotainment mentre sarà una prima assoluta quella della nuova Hiunday i30N, berlina sportiva spinta da un 2.0 litri con 275 cv.

Mercedes Classe A 2018

fonte: motorionline.com

hyundai i30n

fonte: autocar.co.uk

SUV: quali novità ci aspetteranno nel 2018?

Girarci intorno è inutile, il segmento più richiesto e che sta permettendo a molti costruttori di far finalmente quadrare i conti è quello sei SUV. Piccoli, medi o grandi fa poca differenza, l’importante è stare più in alto avendo un aspetto imponente.

Crescere in questo settore è un’impresa ardua considerando l’attuale concorrenza, ma “quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare” ed è per questa ragione che la nuova Jaguar E-Pace punta tutto su un livello qualitativo da prima della classe e su forme interessanti già apprezzate sulla sorella maggiore F-Pace.

jaguar e-pace

fonte: jaguar.it/

Prezzo nuova Jaguar E-Pace a partire da 36.800 euro

Non offre particolari numeri in termini di dimensioni esterne, ma di sicuro farà parlare di sé, il primo vero SUV ceco: lo Skoda Karoq che, pur non essendo grandissimo, riesce ad offrire un ottimo spazio a bordo. Da tenere d’occhio.

skoda karoq

fonte: skoda-auto.it

Prezzo nuovo Skoda Karoq a partire da 23.850 euro

Tra le novità auto del 2018 non potrà passare inosservata la nuova generazione della Dacia Duster che manderà finalmente in pensione il modello attuale dopo anni di onorata carriera. I punti di forza? Sempre gli stessi: prezzo e design.

Dacia Duster 2018

fonte: panorama-auto.it

Debutto importante anche per la grintosa e sportivissima Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, un SUV che si preannuncia cattivo in termini di prestazioni mentre più pacata e calma sarà la presentazione del nuovo Volvo XC40, letteralmente imbottito di novità tecnologiche.

volvo xc40

fonte: autoblog.it

Prezzo nuovo Volvo XC40 a partire da 43.320 euro

Novità auto 2018: modelli e prezziNovità auto 2018: modelli e prezzi http://bit.ly/2gY87Qo via @6sicuro

Coupé e Pick-up: le novità del 2018

Ogni volta che il settore dei SUV conferma il suo momento d’oro, una coupé si materializza davanti ai nostri occhi e questo 2018, con le sue novità, non tradirà le aspettative. Iniziamo da un marchio che ritorna prepotente dopo 55 anni dalla produzione del primo modello: l’Alpine A110 sarà superleggera e spinta da un motore 1.8 turbo da 252 cv. Pronti a rivivere il mito?

alpine a110 2018

fonte: squir.com

Prezzo nuova Alpine A110 a partire da 58.500 euro

Ma non è l’unica vettura a ripresentarsi dopo diversi anni, la Toyota Supra riapparirà a 15 anni di distanza grazie alla collaborazione con BMW dalla quale erediterà il motore sei cilindri in linea biturbo della Z4.

toyota supra 2018

fonte: motorbox.com

A proposito di BMW, manca poco e potremo finalmente ammirare la nuova ibrida del gruppo bavarese: la i8 Roadster che, grazie al tetto amovibile, potrà permettersi di non essere solo una coupé.

bmw i8 roadster 2018

fonte: sagmart.com

Non solo coupé, abbiamo anticipato, ma anche pick-up come il Renault Alaskan, vettura sviluppata in collaborazione con Nissan, che sbarcherà in Europa nel corso del 2018.

Renault Alaskan 2018

fonte: parkers.co.uk

Abbiamo capito che il prossimo anno si preannuncia ricco di uscite e sorprese interessanti. Tu cosa aspetti?

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato di un modello e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*