Nissan BladeGlider: concept car a 0 emissioni

La nuova Nissan BladeGlider è un modello avveniristico che sembra uscito da un film di fantascienza. A impatto 0 promette di coniugare design e potenza rispettando l'ambiente.

nissan bladegilder

In tempo per le Olimpiadi di Rio (e presentata proprio nella città brasiliana) la Nissan ha rivelato il prototipo di un nuovo modello di sport car a impatto 0: la Nissan BladeGlider.

Nissan BladeGlider: come sarà la nuova auto

Pensato per portare l’azienda a grandi passi verso il futuro, la BladeGlider è un veicolo che fa del rispetto per l’ambiente e dell’utilizzo intelligente dell’energia i suoi punti di forza. La tecnologia sembra essere l’idea dominante alla base di tutto il progetto: un’automobile a emissioni zero, con alimentazione interamente elettrica, pensata dopo un percorso di design e sviluppo durato due anni per rivoluzionare il mondo delle vetture green.

L’auto ha un abitacolo a tre posti posizionati a freccia, con il sedile del conducente che fa da solitaria punta. Questo posizionamento potrebbe apparire strano a qualcuno, ma è pensato per contribuire il più possibile all’aerodinamicità dell’automobile, come anche fanno le carreggiate — stretta quella anteriore, molto più alta e larga quella posteriore. Ogni dettaglio della BladeGlider sembra stato creato per fare in modo che l’energia del veicolo sia sfruttata col minor numero di resistenze possibili.

Il tetto aperto del veicolo è rinforzato e sfrutta anche una struttura integrata di protezione antiribaltamento. L’abitacolo garantisce una vista estremamente ampia ad ogni passeggero.

assicurazione auto

Nissan BladeGlider: interni e potenza

I comandi sono integrati sul volante, come in un’auto da corsa: il veicolo è infatti in grado di raggiungere velocità massime di 190 chilometri all’ora, con una accelerazione da 0 a 100 compiuta in circa 5 secondi. L’alimentazione è fornita da una batteria ad alta durata di nuova generazione agli ioni di litio.

Nissan BladeGlider: concept car a 0 emissioniNissan BladeGlider: concept car a 0 emissioni http://bit.ly/2bsyQgM via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*