Mercedes GLC Coupè 2016: prezzi, consumi e motori

Non cambia il nome ma cambia la forma: più largo e più basso rispetto alla versione normale è Mercedes GLC Coupè. Sportiva con lusso. Scopri il prezzo, i consumi e il motore della nuova coupè.

mercedes glc

Prezzo di listino della Mercedes GLC Coupè: a partire da 53.600 euro

A seconda dell’allestimento e della versione scelta il prezzo parte da un listino di poco superiore a 53.600 euro.

Mercedes GLC Coupè: le caratteristiche

Mercedes GLC Coupé si presenta allungata di 8 cm rispetto alla versione standard della GLC, arrivando a misurare una lunghezza di 473 centimetri, altezza di 160 centimetri e una larghezza di 190 centimetri,  con un passo pari a 287 centimetri. Il bagagliaio avrà un volume capacitivo compreso tra 490 litri e 1.205 litri abbattendo i sedili posteriori.

Aprendo la portiera si potrà ammirare uno stile che è stato replicato dall’esterno all’abitacolo, con un mix stilistico che richiama soluzioni piuttosto ricercate e lussuose ma al tempo stesso anche pratiche.

L’abitabilità è generosa e nell’equipaggiamento di serie si hanno i sedili anteriori regolabili elettricamente, il volante multifunzione in pelle, i sensori di luminosità e di pioggia, il sistema Bluetooth oltre a diversi dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida e alla frenata. Il sistema di intrattenimento è ottimizzato anche per la visualizzazione delle immagini provenienti dalla telecamera posteriore, che aiuta in fase di manovra.

Mercedes GLC Coupé ha fatto il suo vero e proprio esordio proprio in Italia, presentata all’Autodromo di Monza e subito si sono potute osservare  le sue linee muscolose e il suo assetto ribassato, con uno stile tutto esclusivo che non passa inosservato: si esprimono così i manager della casa tedesca.

“È un elogio alla bella vita, per questo abbiamo scelto l’Italia per il primo test. Glc Coupé è il suv sportivo per eccellenza, in grado di fuggire alle etichette per il puro divertimento di farlo.”

assicurazione auto

Mercedes GLC Coupè: i consumi

La Mercedes GLC Coupè con motore benzina da 211 cv, che rappresenta la versione di ingresso nel mercato per quanto concerne l’alimentazione benzina, dichiara una percorrenza media di 13,7 Km/litro. La versione di ingresso per il diesel è dotata di 170 cv ed è data per un consumo medio di di poco inferiore a 5 litri per 100 km, dato che rimane sostanzialmente invariato per il motore da 204 cv.

Mercedes GLC Coupè 2016: i motori

La gamma  Mercedes GLC Coupè 2016 sarà formata complessivamente otto motorizzazioni: 4 motori a gasolio (200d, 220d, 350d e 350d), tre propulsori a benzina (250, 300 e 350) e un’ibrida plug-in chiamata 350e con una potenza di 320 cavalli. Tutte le versioni avranno una trazione integrale 4Matic e un cambio automatico a 9 rapporti.

A partire dal prossimo autunno sul mercato saranno immessi i motori diesel 220d e 250d con cilindrata 2.1 e potenze di 170 e 204 cv, mentre il motore benzina sarà 2.0 di cilindrata e munito di 211 cv, con coppia di 350 Nm.

Successivamente integreranno la serie un motore ibrido da 320 cv basato su un motore benzina da 2 litri di cubatura (con autonomia in solo elettrico pari a 30 km) e con tutta probabilità la sportivissima AMG con propulsore 3.0 V6 biturbo da 367 cv, ma questo sarà argomentazione del prossimo anno. Altre due motorizzazioni a gasolio poi compariranno, con potenze comprese tra 170 e 204 cv.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*