Nuova Maserati Levante: interni, prezzo e dimensioni

La mission per il nuovo Suv Maserati Levante sarà far concorrenza a BMW X6, Mercedes GLE Coupé e Porsche Cayenne . In uscita a maggio, scopriamo insieme interni, dimensioni e prezzo della nuova Maserati Levante.

maserati levante interni prezzo dimensioni

La linea stilistica della Maserati Levante

Lo stile della Levante richiama fin da subito la famosa Maserati l’Alfieri, coupé concept presentata nel “lontano” 2014. In particolar modo possiamo ritrovare la linea alta dei fari, la griglia imponente e rientrante e le ampie prese d’aria collocate nella parte bassa del paraurti.

Le due nervature sul cofano conferiscono aerodinamicità e, il parafango sporgente posteriore, offre un’immagine tonica e muscolosa. Il design non richiama alcun altro veicolo concorrente e questa è una gran qualità. Tra la portiera e lo spoiler posteriore, spicca la mostrina con il logo della casa. Altro dettaglio sono le tre feritoie all’altezza del parafango anteriore.assicurazione auto

Gli interni

Come da tradizione Maserati pone molta cura negli interni con una plancia classica e moderna, che sposa eleganza e multimedialità per regalare un piacere di guida senza eguali. La personalizzazione la fa da padrona e si potrà sia dare sfogo ai propri piaceri cromatici che scegliere i rivestimenti e le modanature.

La tecnica e le dimensioni

Dal punto di vista tecnico, Maserati conferma la presenza nell’equipaggiamento di serie dell’intera gamma la dotazione di sospensioni a controllo elettronico, la trazione Q4 integrale e il cambio automatico a otto marce, pensato e settato specificamente per questo nuovo modello. Questo ultimo sarà costruito negli stabilimenti Fiat di Mirafiori.

La costruzione di Maserati Levante parte dalla stessa piattaforma della Ghibli, che viene poi adeguatamente modificata e adattata al genere di veicolo. Il tutto, però, senza trascendere nell’anonimato in termini di guida. Lo scopo è quello di offrire un certo coinvolgimento mentre si guida il mezzo. Altra caratteristica che ha influenzato la progettazione e la costruzione è il desiderio di versatilità, quel plus che non tutti i Suv hanno.

Ma quali sono le dimensioni della Maserati Levante? Presto detto: 2.205 kg di peso, 5 metri di lunghezza, 3 metri di passo, 197 cm di larghezza e 168 cm di altezza. Nota di merito anche per il bagagliaio con una portata di 580 litri.

I motori della Maserati Levante

L’auto avrà trazione integrale e sarà mossa dai seguenti propulsori: il 3.0 V6 da 250 o 275 CV diesel e i benzina 3.0 V6 biturbo da 410 CV e il 3.8 V8 da 530 CV originari Ferrai. Questi sono gli stessi di Ghibli e Quattroporte, le berline Maserati con cui ha in comune il pianale. Per la trasmissione c’è un cambio di 8 rapporti automatico. Allo studio c’è anche un 3 litri da 340 CV a gasolio.

Maserati Levante: il prezzo

Il prezzo di partenza di questo Suv è presto detto: 72.300 euro per il motore tre litri turbodiesel da 250 cavalli. Per quanto riguarda il V6 turbobenzina da 430 CV siamo sui 90.200 euro.

 Nuova Maserati Levante: interni, prezzo e dimensioniNuova Maserati Levante: interni, prezzo e dimensioni http://bit.ly/1OYkhM7 via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Stategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*