Lancia Delta HF: il render sarà realtà?

Non sappiamo se la Lancia Delta verrà mai prodotta ma, nell'attesa, uno studio di design ha prodotto un primo render. Perché sognare non costa nulla.

lancia delta hf render

Lancia Delta: quale futuro?

Difficile capire che fine farà il glorioso marchio Lancia all’interno del gruppo FCA. C’è chi parla di soppressione e chi, d’altro canto, parla di rilancio. Solo il tempo potrà dare maggiori indicazioni in merito.

Intanto in rete si susseguono ipotesi, fantasie, ricordi inerenti il mondo Lancia e ovviamente l’auto più ricercata e più gettonata è la mitica Delta: solo a scrivere questo nome, i principali motori di ricerca restituiscono fotografie storiche, immagini epiche e rievocative, ma anche qualcosa di nuovo e di più recente.

Abbandonata l’ultima serie  soltanto un paio di anni or sono, quella berlina a due volumi piuttosto elegante ha fatto molto discutere nonostante le vendite abbiano comunque “premiato” il modello (soprattutto con le flotte aziendali). Ora però il marchio resiste fondamentalmente solo grazie alla Lancia Y.

Recentemente sono comparsi in rete alcuni render della Lancia Delta, ossia alcune ipotesi di design proposti da studi di progettazione, aggiungendo il mitico logo HF. Nonostante il management del gruppo FCA si prodighino per continuare a smentire la ridefinizione di una nuova Lancia Delta, molti “tifosi” e appassionati del modello e del marchio pare non accettino di buon grado l’idea di archiviare definitivamente questo nome. Anzi, spingono per restituire al nome stesso quella gloria che merita, che però a quanto traspare, sembra che nessuno del gruppo automobilistico ne abbia voglia.

assicurazione auto

Il render della Lancia Delta HF

La passione non è tramontata e ne è la prova il progetto dello studio Indav Design,  il quale ha mostrato e diffuso un render di una ipotetica nuova Lancia Delta HF. Rimane una berlina a due volumi che ha alcune somiglianze laterali con la Volkswagen Golf (soprattutto la linea di nervatura), ma che si caratterizza per il frontale e soprattutto il posteriore, tipicamente Lancia.

“Si tratta di un’ipotesi per una futura Delta HF, re-immaginata con stilemi Lancia attuali e svariati richiami alla vettura originale, nonché ad altre Lancia del passato. Alcuni elementi, come la fiancata ed i parafanghi sporgenti, sono stati presi direttamente da una Deltona ed adattati sulla nuova vettura. Il render è il primo di una serie con la quale cercherò di immaginare diversi futuri modelli Lancia”.

A dichiarare ciò è lo stesso autore del disegno, il quale si augura di poter vedere tradotto tridimensionalmente quanto da lui espresso su un foglio di carta o su un monitor di un computer.

Chissà che dalla sede FCA possano magari rispolverare qualche emozione ormai sopita e proporre qualcosa che possa ridestare emozione a chi siederà su una vettura di questo glorioso marchio.

Lancia Delta HF: il render sarà realtà?Lancia Delta HF: il render sarà realtà? http://bit.ly/2aM4u8o via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*