Kia Rio: prezzi, consumi e motori

Presentata al Salone di Parigi la quarta generazione della Kia Rio, una delle vetture più importanti per la casa coreana. Scopriamo prezzi, consumi e motori.

kia rio

Senza rinunciare al tradizionale “toger noise”, la Kia Rio cresce nelle dimensioni e si prepara a sfidare sul loro terreno avversarie importanti come la Polo. Scopriamo prezzi, consumi e motori.

Prezzo di listina Kia Rio: a partire da 12.600 euro?

Presentata a settembre ma la commercializzazione partirà all’inizio del 2017 per cui non sono stati ufficializzati i listini di vendita per la nuova Kia Rio. Quello che però non cambierebbe è il prezzo entry level dell’autovettura che dovrebbe rimanere fermo a 12.600 euro praticamente come l’attuale listino.

assicurazione auto

Kia Rio: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Kia Rio sono 406 cm di lunghezza, 173 cm di larghezza, 145 cm di altezza con un bagagliaio che raggiunge la capacità di 325 litri.

Più lunga, più bassa e con un passo più ampio rispetto al modello precedente questa nuova Kia Rio si propone come un’autovettura rinnovata nell’estetica (senza abbandonare il family feeling) e nelle intenzioni.

La nuova fisionomia, più sportiva è particolarmente apprezzabile, le linee laterali tese, i passaruota avvolgenti, la coda scolpita ed il cofano allungato regalano un’immagine molto più personale senza rinunciare ad un equilibrio, nel complesso, ben bilanciato.

Anche la gestione della sicurezza è stata presa in forte considerazione, al punto di aver ottenuto la certificazione 5 Stelle Euro NCAP a testimonianza della bontà del progetto e con un contributo particolare: Kia Rio è la prima autovettura del suo segmento ad adottare la frenata d’emergenza autonoma con il riconoscimento dei pedoni.

Kia Rio: prezzi, consumi e motoriKia Rio: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/2ezXoWI via @6sicuro

Kia Rio: allestimenti ed interni

Internamente guadagna dello spazio importante che insieme alla capacità di carico aumentata la rendono un’autovettura favorevole per viaggiare.

La Kia Rio è nuova anche nei disegni della plancia, ora orientata verso il guidatore, che risulta essere pulita e sobria nei rivestimenti (grigio e nero la fanno da padrone) mentre la dotazione tecnologica è perfettamente adeguata al contesto con l’adozione di un touch screen centrale da 5″ o 7″ ancorato alla plancia in modalità “appesa”.

Il sistema di infotainment sarà compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, come si conviene ad una nuova vettura. Gli allestimenti non sono stati ancora resi noti, li conosceremo quando saranno ufficializzati anche i listini.

Kia Rio: i consumi

Le nuove dimensioni, la nuova aerodinamica e l’aggiornamento dei motori non consentono di fare una previsione della nuova Kia Rio in termini di consumi per cui attendiamo i dati ufficiali per poter riportare il comportamento di questi aggiornati motori benzina e diesel.

Kia Rio: i motori

La nuova gamma motori prevede la presenza dei già collaudati 1.2 e 1.4 a benzina (rispettivamente da 84 cv e 100 cv) e del 1.4 diesel (da 70 cv e 90 cv) che saranno affiancati da un nuovo motore tre cilindri turbo benzina 1.0 disponibile, con tecnologia Start&Stop, in due potenze: 100 cv e 120 cv.

Come il resto della gamma i motori saranno accompagnati da un cambio a 5 o 6 marce a seconda della motorizzazione (e relativa potenza) scelta.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*