Jeep Compass 2017: prezzi, consumi e motori

Debutterà al Salone di Los Angeles la nuova Jeep Compass 2017, il piccolo SUV di casa Jeep che promette di diventare un’auto globale. Prezzo, motori e caratteristiche.

jeep compass 2017

Completamente rinnovata da un punto di vista estetico, ridisegnati gli interni, insomma questa nuova Jeep Compass 2017 si presenterà al mercato come una lontana parente del modello che ci ha fatto compagnia fino ad oggi.

assicurazione auto

Prezzo di listina Jeep Compass 2017: a partire da 30.000 euro?

Ovviamente per quanto concerne il discorso legato ai listini, in questo preciso momento non possiamo sapere quale sarà la fascia di prezzo all’interno della quale la nuova Jeep Compass 2017 si posizionerà.

Considerando la “famiglia allargata” del gruppo dovrebbe essere non troppo lontana dal binomio Renegade-Cherokee, una via di mezzo insomma sia da un punto di vista del posizionamento che del listino, ma queste sono idee che troveranno conferma non prima di fine novembre quando debutterà al  Salone dell’Auto di Los Angeles.

Jeep Compass 2017: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Jeep Compass 2017 non sono ancora state rese ufficiali ma per quello che sappiamo al momento sono 445 cm di larghezza con un passo di 265 cm ed una capacità del bagagliaio di 410 litri.

Confrontandolo con l’attuale generazione, questo Jeep Compass 2017 è un SUV completamente diverso che andrà ad aggiornare il modello dal quale prende il nome ed a sostituire il Patriot. La calandra è completamente rivisitata con la fascia dei gruppi ottici sulla stessa linea,  così come la coda che richiama ai SUV di fascia superiore.

Una delle particolarità, forse la più importante, di questa nuova Jeep Compass 2017 è che sarà commercializzata in oltre 100 mercati, diventando di fatto una delle vetture più “globali” attualmente in commercio.

Oltre alle ben note caratteristiche multimediali dell’autovettura dobbiamo segnalare la verniciatura a contrasto che riguarderà la parte centrale del cofano ed i montanti, la telecamera anteriore integrata nel paraurti ed un nuovo cambio automatico a 9 rapporti che debutterà su questo modello insieme al freno di stazionamento elettronico.

Jeep Compass 2017: allestimenti ed interni

La gamma degli allestimenti sarà annunciata molto probabilmente alla prima uscita ufficiale del Salone di Los Angeles, a fine novembre. Quello che possiamo aspettarci, data l’ampia portata globale della nuova Jeep Compass 2017, è una ricca dotazione con differenti livelli di personalizzazione per accontentare tutti i potenziali clienti mondiali.

Internamente, a giudicare dalle prime fotografie, sarà una vettura avvolgente, comoda e sicura con una plancia tutta nuova che ospiterà il classico sistema Uconnect di FCA nelle diverse varianti.

Al display touch che equipaggerà il sistema di infotainment se ne affiancherà un secondo (ospitato tra contagiri e contachilometri) che servirà a replicare una serie di informazioni direttamente al guidatore senza distoglierlo dalla guida.

Jeep Compass 2017: prezzi, consumi e motoriJeep Compass 2017: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/2eKFbWU via @6sicuro

I consumi

La gamma motori sarà molto vasta ed i motori che equipaggeranno la nuova Jeep Compass 2017 saranno quelli del gruppo FCA già installati su altre autovetture, per cui pur avendo una stima dei consumi non possiamo sapere quanto la struttura dell’auto può incidere su di essi.

Jeep Compass 2017: i motori

Le motorizzazioni offerte sul mercato saranno 17, non mancheranno i motori a benzina anche più importanti per il mercato americano, come può essere il 2.4 litri aspirato da 184 cv, e neanche il 1.4 Multiair turbo da 140 e 170 cv.

Sul fronte diesel sono attesi i motori 1.6 e 2.0 entrambi Multijet con potenze che variano tra i 120 cv ed i 170 cv. Non mancherà la disponibilità del nuovo cambio a 9 rapporti ma è ancora in forse l’eventuale arrivo del 2.2 Multijet attualmente montato sulla Cherokee.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*