Honda Civic 2017: prezzo, consumi e motori

Arriverà in Europa nella primavera prossima, ma questa nuova Honda Civic 2017 promette qualità e prestazioni. Scopri prezzo, motori e caratteristiche.

honda civic 2017

Honda Civic 2017, nella configurazione a 5 porte, segna un taglio netto con il passato: le linee più fluide ed armoniose si sostituiscono a quelle singolari dei modelli precedenti, consentendo un aumento delle dimensioni e dell’abitabilità a bordo.

Prezzo di listino Honda Civic 2017: a partire da 21.000 euro?

Non sono ancora trapelate notizie certe sui listini definitivi di questa berlina cinque porte che arriverà nelle concessionarie soltanto nella prossima primavera. Alcune indiscrezioni confermano un prezzo d’ingresso di circa 21.000 euro, in linea con le altre autovetture nel segmento di appartenenza.

assicurazione auto

Honda Civic 2017: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Honda Civic 2017 sono 450 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza, 142 cm di altezza ed un passo di 270 cm. La capacità del bagagliaio è di 478 litri.

Sono molto evidenti le differenze con il modello precedente, questa nuova configurazione 5 porte della Honda Civic 2017 è decisamente meno aliena e più umana.

Resta invariata la linea da coupé che caratterizza da sempre questo modello ma questa volta meno estrema, più fluida e “comoda” nonostante la vocazione sportiva sia confermata dalla nuova piattaforma costruttiva più rigida del 52% e le altezze da terra, dell’auto e della postazione di guida, più basse rispettivamente di 20 e 35 mm.

La particolarità del lunotto interrotto dallo spoiler continua ad essere presente ma questa volta in posizione tale da non rendere improbabile la visibilità posteriore. Da un punto di vista estetico è evidente la distanza con le vecchie linee, basti pensare al nuovo cofano che nella sua lunghezza dona slancio alla fiancata pur mantenendo le proporzioni ben bilanciate dalla parte posteriore.

Nuovi anche i paraurti disegnati con una forma particolare per regalare più sportività ad un modello che ne ha fatto sempre un vanto.

Honda Civic 2017: prezzo, consumi e motoriHonda Civic 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2egqPPM via @6sicuro

Honda Civic 2017: allestimenti ed interni

Ad oggi non sono stati ancora comunicati gli allestimenti ufficiali con i relativi prezzi ma non dovrebbero essere diversi da quelli attualmente in offerta sugli altri modelli della casa giapponese.

Gli interni di questa nuova Honda Civic 2017 sono stati completamente ridisegnati regalando un ambiente sobrio e moderno. La vecchia strumentazione a doppio livello è stata abbandonata in favore di una più elegante classica configurazione con display digitale. Gli assemblaggi sono molto curati ed i portaoggetti sono davvero numerosi a testimonianza della vocazione anche turistica di questa autovettura.

Disponibile anche il vano per la carica ad induzione dello smartphone in un abitacolo dove spicca il grande display touch dell’impianto di navigazione da 7″ con i tasti laterali a sfioramento.

Honda Civic 2017: i consumi

Anche in questo caso dobbiamo attendere quantomeno le dichiarazioni ufficiali della casa giapponese perché questa nuova Honda Civic 2017 è stata rivoluzionata anche sotto il cofano oltre che nelle linee per cui non è possibile conoscerne oggi i consumi definitivi.

Honda Civic 2017: i motori

Completa rivoluzione anche nella sezione motori per la nuova Honda Civic 2017 che viene offerta con due nuove motorizzazioni a benzina: il tre cilindri 1.000 da 129 cv ed il 1.5 quattro cilindri da 182 cv.

Per entrambi si potrà scegliere tra il cambio automatico e quello manuale in attesa di vedere, a settembre del prossimo anno, anche la versione più sportiva (la Type-R) che monterà il 2.0 a benzina da 310 cv.

Invariato il motore turbodiesel che farà affidamento sul collaudato 1.6 da 120 cv ma che, sulla Honda Civic 2017, sarà affiancato ad un nuovo cambio automatico a 9 rapporti.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*