Ford Ka+: prezzo, consumi e motori

Con la terza edizione la nuova Ford Ka+ taglia decisamente col passato: nuovo stile, nuovo pianale e dimensioni. Scopriamo insieme prezzo, consumi e motori.

ford ka+

La Ford Ka+ si rinnova completamente, dice addio alla vecchia piattaforma produttiva in collaborazione con Fiat e cresce in dimensioni abbandonando il suo aspetto di citycar per entrare di diritto nel segmento B.

Prezzo da listino Ford Ka+: a partire da 9.750 euro

Al momento è già possibile ordinare la nuova Ford Ka+ presso la rete di vendita autorizzata al prezzo lancio, per la versione base, di 9.750 euro mentre per l’altra versione, il top di gamma, il costo è di 11.250 euro ai quali bisogna aggiungere eventuali accessori da scegliere nella nutrita lista proposta dalla casa automobilistica.

assicurazione auto

Ford Ka+: le caratteristiche

Le dimensioni della Ford Ka+ sono 393 cm di lunghezza, 170 cm di larghezza e 152 cm di altezza, il passo è di 249 cm e la capacità del bagagliaio è di 270 litri.

Rispetto alla generazione precedente questa Ford Ka+ è un’auto completamente nuova che abbandona l’immagine della city car avvicinandosi al segmento superiore (è di poco più piccola della Ford Fiesta).

Il nuovo pianale di sviluppo consente, al contrario del vecchio che era in comune con la Fiat 500, di godere di spazi più generosi infatti sarà in vendita solo nella configurazione a 5 porte che rendono questa Ford Ka+ un’autovettura interessante anche per le famiglie.

Esteticamente deriva dalle linee della EcoSport, della quale assume il ruolo di sorella minore, mentre internamente gode di tutte le migliorie tecnologiche adottate dalle altre auto del gruppo.

Sarà prevista anche una versione bicolore che le consentirà di poter essere scelta anche tra i prodotti della concorrenza che adottano da tempo soluzioni del genere per avvicinare un publico più giovane.

Ford Ka+: allestimenti ed interni

Gli allestimenti previsti per la nuova compatta dell’ovale blu sono soltanto due: Base ed Ultimate.

La versione Base proposta come entry level ad un prezzo decisamente interessante è dotata di alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag , ESP, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e sistema Easy Fuel per il rifornimento senza tappo.

Per la versione top di gamma, la Ultimate, gli accessori di serie sono decisamente più interessanti: climatizzatore automatico, sistema audio con comandi al volante, SYNC Ford con App Link e la chiave programmabile My Key.

Dalla fine del 2016 sarà disponibile sul mercato europeo la versione Black & White con colori a contrasto tra carrozzeria e tetto e cerchi in lega neri.

Ford Ka+: prezzo, consumi e motoriFord Ka+: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2daMbdk via @6sicuro

Ford Ka+: consumi

Nonostante siano state dichiarate le motorizzazioni disponibili sulla nuova Ford Ka+ non sono ancora stati resi noti ufficialmente i dati dei consumi.

La casa produttrice sostiene che la piccola Ford dovrebbe percorrere circa 20 km con un litro di benzina ma essendo un’auto completamente nuova non sarà possibile stabilire i reali consumi fino a quando non sarà messa alla prova su strada.

Quello che è certo è che nelle intenzioni del produttore la Ford Ka+ sarà un’auto molto economica nella gestione giornaliera ed avrà dei consumi in linea con quanto dichiarato.

Ford Ka+: i motori

La gamma dei propulsori della nuova Ford Ka+ è decisamente semplificata, sarà disponibile infatti soltanto il motore 1.2 Duretec a benzina configurato in due versioni da 70 cv ed 85 cv.

Il nuovo 1.2 a benzina gode di un sistema a fasatura variabile dell’albero a camme finalizzato all’ottimizzazione delle prestazioni, dell’efficienza e dei consumi.

Sarà abbinato ad un cambio meccanico a 5 rapporti che garantisce un’ottima fluidità di marcia rendendo quest’auto brillante e divertente da guidare sia nel traffico cittadino che nei percorsi più lunghi.

Sarà abbinato ad un cambio meccanico a 5 rapporti che garantisce un’ottima fluidità di marcia rendendo quest’auto brillante e divertente da guidare sia nel traffico cittadino che nei percorsi più lunghi.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

1 Commento

  1. Avatar
    orazio adolfo bacci settembre 15, 2016

    6Sicuro nome imbroccato,la spiegazione della Nuova Ka+ mi pare ben fatta ( l’ho vista di primo achito,non ho approfondito di volata il succo mi pare appagante ora rileggo con calma) sul vostro sito ci sono,capitato per caso,chi cerca trova!Picasso però diceva io non cerco,trovo!

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*