Ford Fiesta ST 5 porte: prezzo, consumi e motori

Ford Fiesta ST è l’auto di riferimento tra le piccole compatte sportive e debutta in Europa con una nuova linea, ma soprattutto dotata di 5 porte. Prezzo, motori e consumi.

ford fiesta st 5 porte

La nuova Ford Fiesta ST  punta ad un’importante fetta del mercato europeo con una vettura che, nonostante le cinque porte, è in grado di mantenere inalterate le prestazioni e le dinamiche di guida, caratteristiche che negli ultimi anni l’hanno resa un riferimento per il suo segmento.

Prezzo di listino nuova Ford Fiesta ST 5 porte: basteranno 25.000 euro?

Il prezzo di questa autovettura dovrebbe partire da 25.000 euro che può lievitare grazie alla lista degli optional. Utilizziamo il condizionale perché al momento, nonostante sia stata appena presentata, non ci sono ancora listini ufficiali.

C’è da dire che la dotazione di serie è comunque di tutto rispetto sia da un punto di vista della meccanica che della tecnologia, la nuova Ford Fiesta ST cinque porte infatti è provvista di diversi gadget ed accorgimenti che contribuiscono a mantenere alta la qualità della vettura.

assicurazione auto

Nuova Ford Fiesta ST 5 porte: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Ford Fiesta ST sono 397 cm di lunghezza, 171 cm di larghezza e 150 cm di altezza con un passo di 249 cm ed una capacità del bagagliaio di 290 litri.

Da un punto di vista estetico la differenza con le versioni normali si nota subito grazie al kit sportivo montato su questa autovettura: griglia anteriore a nido d’ape, minigonne laterali e spoiler posteriore le regalano un aspetto da vera sportiva .

A completare il tutto abbiamo anche cerchi in lega da 17″, al di sotto dei quali spunta in bella vista il rosso delle pinze freni, fari con luci a led ed il marchio ST in rosso stilizzato sulla calandra anteriore. Molto importante anche la dotazione legata alla sicurezza con tutti i sistemi attivi e passivi disponibili sull’autovettura tra i quali particolare attenzione va prestata al sistema di controllo della trazione in curva (ETVC) ed al controllo elettronico di stabilità (ESC) regolabile su 3 modalità diverse.

Ford Fiesta ST 5 porte: allestimenti ed interni

Ad oggi, pochi giorni dopo la presentazione, non sembrano esistere allestimenti differenti da quello base, tra l’altro particolarmente ricco e soddisfacente. Internamente, allo stesso modo, sono perfettamente riconoscibili i dettagli che rendono questa nuova Ford Fiesta ST cinque porte un’autovettura con la quale divertirsi.

Il volante in pelle con cuciture a contrasto è davvero molto bello ma il particolare che fa sgranare gli occhi è rappresentato dai sedili sportivi Recaro, in pelle e tessuto, che, con il loro disegno avvolgente, confermano la vocazione sportiva di quest’auto.

Ford Fiesta ST 5 porte: prezzo, consumi e motoriFord Fiesta ST 5 porte: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2dzSUiD via @6sicuro

I consumi

Nonostante un motore particolarmente brillante e potente, i consumi della nuova Ford Fiesta ST cinque porte dovrebbero rimanere in linea con una qualsiasi berlina di fascia media.

L’efficienza dichiarata dalla casa produtrrice si traduce in un consumo medio di circa 6,1l/100Km ed emissioni CO2 pari a 141 g/Km. Ovviamente tendono ad aumentare laddove si dovesse decidere di farsi prendere la mano premendo con forza sull’acceleratore.

Nuova Ford Fiesta ST 5 porte: i motori

L’unica motorizzazione disponibile è il 1.6 EcoBoost da 182 cv ed una coppia minima di 240 Nm. Questa accoppiata di prestazioni consente alla nuova Ford Fiesta ST cinque porte di poter vantare un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 6,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 Km/h.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*