Ford EcoSport MY 2017: le immagini del Facelift

Cambia di molto la Ford EcoSport e si prepara per sfondare definitivamente nel mercato europeo dei piccoli suv. Ecco le prime foto spia dl restyling.

Ford EcoSport MY 2017

Ford EcoSport è il piccolo suv della casa americana che però ha sotteso le attese aziendali. Nata prima per il Sud America e l’Oriente, è approdata solo poco tempo fa in Europa e, complici i risultati poco graditi, ora verrà sottoposta ad un nuovo restyling (qui sopra una foto spia dal sito motor1.com).

In generale i risultati mondiali del veicolo sono buoni e in crescita, ma è in Europa (tra cui l’italia) che non ha generato quanto atteso. Anche per questo motivo Ford ha deciso che dalla seconda parte dell’anno 2017, l’auto avrà una produzione diretta anche in Europa, nell’impianto rumeno di Craiova, in cui la casa ha investito oltre 200 mln di euro.

assicurazione auto

Ford EcoSport MY 2017: il nuovo restyling

Il restyle della Ford EcoSport riguarderà soprattutto l’aspetto del design perché è qui che l’auto ha riscosso non poche critiche. Il frontale sarà totalmente ridisegnato. A rigor di logica potrebbe richiamare le linee del più grande Ford Edge oppure dell’americano Ford Escape (che sarebbe la versione oltreoceano della “nostra” Ford Kuga). Anche i fanali dovrebbero essere rimodellati, pure nella zona posteriore. A proposito del retro, non è certo se venga ripristinata la ruota di scorta a vista oppure no (altra soluzione fonte di diverse critiche in passato).

Cambiano anche i passaruota e le ruote, che montando pneumatici più grandi risulteranno essere più adeguati e più consoni al veicolo in questione.

Riguardo ai motori non si conoscono ancora i dati, ma non è confermato se anche questi vengano rivisti. Già quelli attuali sono di ultima generazione e efficienti in materia di consumi e di erogazione di potenza. Dovrebbe essere riconfermato quindi il motore da 1.0di cilindrata della famiglia EcoBoost capace di erogare ben 123 cavalli, oltre a un 1.5 sempre a benzina da 110 cavalli e un’altra unità a gasolio 1.5 di cilindrata con 93 cavalli.

Le più importanti modifiche tecniche saranno però apportate al telaio e agli organi meccanici di Ford Ecosport, facendole guadagnare molto nel comportamento stradale: sospensioni e ammortizzatori saranno migliorati e insieme ad essi anche l’elettronica per gestire lo sterzo e la guidabilità.

Ford EcoSport MY 2017: le immagini del FaceliftFord EcoSport MY 2017: le immagini del Facelift http://bit.ly/2aEbhS1 via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*