Fiat Strada: le ultime indiscrezioni dal Brasile

Primi avvistamenti e notizie sul nuovo Fiat Strada: maggiori dimensioni e leggerezza per il pick up dell'azienda torinese commercializzato in Brasile.

fiat strada

Fiat Strada, il pick up che da qualche anno è commercializzato con successo in Brasile dall’azienda automobilistica torinese, è in fase di rinnovo e sono già uscite alcune indiscrezioni sulle caratteristiche che dovrebbe possedere. La nuova automobile è pensata per affiancare più che per sostituire la precedente versione attualmente in vendita.

assicurazione auto

Fiat Strada: dimensioni e peso

Dalle prime notizie sembra che il nuovo Fiat Strada avrà uno stile più europeo e una costituzione più robusta rafforzata da dimensioni maggiori. Infatti se l’attuale versione in commercio raggiunge una lunghezza di 4, 47 metri, la nuova Fiat Strada dovrebbe arrivare a 4,70 metri. Non la più grande Fiat in commercio (il primato resta ancora alla Fiat Toro con i sui 4,90 metri), ma pur sempre dimensioni notevoli e di assoluto rispetto.

A questo aumento di dimensioni non corrisponde un sostanziale aumento di peso. L’uso di acciai moderni, leggerissimi e ultraresistenti fa sì che il veicolo non raggiunga un peso tale da compromettere la piacevolezza di guida. Piacevolezza che anzi dovrebbe essere garantita e rafforzata dal nuovo prodotto di casa Fiat in fatto di motori: un 100 CV 1.3 GSE. 

Fiat Strada: data di uscita

Il codice del progetto (X6P) fa pensare a una vicinanza del nuovo pick up dell’azienda torinese con le nuove Fiat Punto e Fiat Linea (codici X6H e X6S), probabilmente per quello che riguarda la tecnologia di bordo. Tuttavia rispetto alle altre due automobili citate, la cui uscita è prevista già per il 2017, Fiat Strada, non dovrebbe essere immessa sul mercato prima della fine del 2018. Ancora un po’ di mesi, dunque, prima di vederlo su strada. Anche in questo caso il mercato di riferimento è quello brasiliano.

Fiat Strada: le ultime indiscrezioni dal BrasileFiat Strada: le ultime indiscrezioni dal Brasile http://bit.ly/2b0XSCe via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*