Fiat Qubo 2017: prezzi, consumi e motori

Spazioso, economico, agile e comodo: potrebbero essere queste qualità ad avvicinare il Fiat Qubo 2017 al concetto di perfezione? Scopri prezzo, motori e caratteristiche.

fiat qubo

fonte: mezzicommerciali.it

Le multispazio sono autovetture particolari, di derivazione commerciale che provano ad unire gli spazi e l’economicità di un veicolo destinato al trasporto merci con la comodità e gli accessori necessari per l’utilizzo giornaliero anche in famiglia, risultando perciò versatili ed efficaci, in questo segmento si inserisce di prepotenza il nuovo Fiat Qubo 2017.

assicurazione auto

Prezzo di listino Fiat Qubo 2017: a partire da 14.100 euro?

Fiat Qubo 2017 conferma la tendenza di FCA nell’investire in un prodotto che raccoglie il meglio dei diversi segmenti anche da un punto di vista del prezzo.

Il listino di Fiat Qubo 2017 infatti parte da 14.100 euro della versione equipaggiata con motore benzina 1.4 da 78 cv fino ad arrivare ai 19.100 euro per il top di gamma con motore 1.3 Multijet 16v da 95 cv.

Prezzi concorrenziali considerando la qualità dell’autovettura che allo spazio ed alla versatilità coniuga una comodità di viaggio, anche in cinque, accompagnata da motorizzazioni tranquille che consumano davvero poco. Con la promozione ancora in atto FCA fissa per i clienti uno sconto di 2.500 euro ed un finanziamento a tasso zero che abbassa il prezzo d’attacco ad 11.600 euro.

Fiat Qubo 2017: le caratteristiche

Le dimensioni del nuovo Fiat Qubo 2017 sono 395 cm di lunghezza, 171 cm di larghezza, 173 cm di altezza ed una capacità di carico pari a 3301 litri.

Il restyling del veicolo ha riguardato l’intera vettura, sia la parte esterna che quella interna dove troviamo il nuovo sistema di infotainment allineato finalmente ai modelli di fascia più alta con la possibilità di collegare il proprio smartphone ed il sistema Connect di FCA.

Da un punto di vista estetico il nuovo Fiat Qubo 2017 viene offerto con nuovi e diversi colori della carrozzeria, nuovi disegni dei cerchi in lega ed una mascherina frontale più aggressiva ed in linea con il family feeling della casa automobilistica.

Allestimenti ed interni

Gli allestimenti dedicati al Fiat Qubo 2017 sono tre: Easy, Lounge ed il più particolare Trekking, ognuno di questi con le proprie caratteristiche tecniche ed il listino di riferimento.

La versione entry level in allestimento Easy include comunque climatizzatore, airbag, radio CD/MP3, ABS+EBD ed ESC con sistema Hill Holder mentre con la Lounge si sale di livello grazie alla radio Touchscreen da 5″, i sedili posteriori abbattibile, i comandi al volante e gli specchi retrovisori in tinta.

Discorso completamente diverso per l’allestimento Trekking il quale conferisce al Fiat Qubo 2017 un Off-road Look davvero d’impatto.

Le barre longitudinali, le modanature laterali personalizzate con il logo, il volante in pelle ed il Traction+ (il sistema elettronico di blocco del differenziale) unito ai pneumatici speciali chiudono il cerchio di questa versione molto particolare.

Fiat Qubo 2017: prezzi, consumi e motoriFiat Qubo 2017: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/2dtoT3d via @6sicuro

Fiat Qubo 2017: i consumi

Nessuna differenza nel reparto consumi rispetto alla versione precedente, i motori sono gli stessi e la loro taratura tranquilla continua a garantire consumi molto bassi che partono dai 6,9 l/100 km della versione 1.4 da 77 cv ai 4,3 l/100 km della motorizzazione a metano che si discosta ben poco dai 4,5 l/100 km delle versioni a gasolio.

Fiat Qubo 2017: i motori

Le motorizzazioni del nuovo Fiat Qubo 2017 sono tre: il benzina 1.4 Fire da 77 cv, il metano Natural Power 1.4 Fire da 70 cv ed il gasolio Multijet 1.3 declinato nelle versioni da 80 cv e 95 cv.

Tutte le motorizzazioni sono dotate di cambio manuale ma è possibile richiedere il cambio robotizzato Dualogic come optional.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*