Fiat Panda MY 2017: prezzo, consumi e motori

Fiat Panda MY 2017 propone diverse novità, dettagli estetici e rifiniture con le quali affrontare le sfide del prossimo anno. Ecco motori, allestimenti e prezzo.

fiat panda my 2017

Fiat Panda, nell’edizione 2017, si presenta come un’autovettura rinnovata nel look, forte di una spiccata personalità e nella dotazione come a voler confermare il primato che la vede protagonista come l’utilitaria più venduta in Italia negli ultimi 4 anni ed in Europa nel suo segmento.

Prezzo di listino? Fiat Panda MY 2017 a partire da 8.950 euro

Il prezzo lancio della Fiat Panda MY 2017 è di 8.950 euro, che si riduce ulteriormente con il finanziamento Menomille. In questa versione entry level troviamo il climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, chiusura centralizzata, sensore pressione pneumatici, hill holder, alzacristalli elettrici anteriori, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza.

Per gli altri modelli i prezzi di listino partono da 11.250 euro per la versione 1.2 Pop fino ad arrivare ai 18.800 euro della Fiat Panda MY 2017 1.3 Multijet 4×4, prezzi che possono variare in base agli accessori che si desidera aggiungere.

assicurazione auto

Fiat Panda MY 2017: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Fiat Panda MY 2017 restano le stesse di sempre: 365 cm di lunghezza, 164 cm di larghezza e 155 cm di altezza con un passo di 230 cm ed un bagagliaio di 225 litri che diventano 870 con i sedili abbassati.

Da un punto di vista estetico risaltano subito all’occhio le due colorazioni inedite, il Rosso Amore pastello ed il Grigio Colosseo metallizzato, insieme ai nuovi design per i cerchi da 14″ e 15″.

Le novità più interessanti riguardano l’interno dell’autovettura dove, diversi dettagli vanno ad arricchire la plancia come il nuovo volante a doppia razza disponibile con due finiture: silver e titanio.

Nuova grafica anche per gli elementi del cruscotto con un quadro strumenti che ospita una nuova grafica e nuovi inserti.

Fiat Panda MY 2017: prezzo, consumi e motoriFiat Panda MY 2017: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2d3DVio via @6sicuro

Fiat Panda MY 2017: gli allestimenti

Gli allestimenti restano quelli di sempre, la Fiat Panda 2017 è disponibile nelle versioni Pop, Easy, Lounge, 4×4 e Cross.

Per le versioni Pop ed Easy sono disponibili finiture e dettagli silver, sulla Easy, ancora, a richiesta sarà possibile avere il rivestimento in pelle del volante ed i comandi per la radio, mentre per 4×4 e Cross sono previsti rispettivamente dettagli in titanio e silver.

La dotazione di serie si arricchisce di radio e climatizzatore manuale, mentre le versioni Lounge, 4×4 e Cross ospiteranno la novità più importante di questa Fiat Panda 2017: il nuovo sistema Uconnect che diventa un vero e proprio sistema di infotainment grazie allo streaming audio, al riconoscimento vocale, supporto per USB, Aux ed MP3, Bluetooth ed un’app personalizzata chiamata “Panda Uconnect”.

Fiat Panda MY 2017: i consumi

Nessuna novità per quanto riguarda i consumi della Fiat Panda 2017 che restano gli stessi di sempre non avendo, questo aggiornamento, riguardato i motori ma soltanto la parte estetica dell’autovettura.

Sono sempre vantaggiose, per chi percorre molti chilometri all’anno, la motorizzazione Diesel e quelle bifuel (benzina/gpl oppure benzina/metano).

Fiat Panda MY 2017: i motori

La gamma motori della Fiat Panda 2017 è confermata in blocco anche per questa nuova edizione, si parte dall’economico 1.2 da 69cv, disponibile anche in versione con doppia alimentazione GPL oppure Metano, passando per il brillante bicilindrico TwinAir da 0.9 litri con potenze di 85cv e 90cv, anche in versione benzina e metano con 80cv di potenza, fino ad arrivare al 1.3 Multijet turbodiesel da 95cv, il motore più versatile del gruppo FCA.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*