Fiat Fullback 2016: prezzi, consumi e motori

Fiat Fullback è il nuovo pick up della fabbrica torinese tecnologico, grande, robusto e integrale. Scopri il prezzo, i consumi e i motori.

fiat fullback 1

I pick-up ultimamente hanno subito una evoluzione incredibile: da mezzi puramente da lavoro senza troppe ricercatezze, a veicoli più eleganti e confortevoli. Sono emerse esigenze differenti da parte degli utilizzatori e quindi anche le case automobilistiche che non hanno una tradizione in tema di pick-up, hanno provato a inserirsi nel segmento. È il caso di Fiat, che ha recentemente presentato il nuovo Fiat Fullback.

Prezzo di listino Fiat Fullback 2016: a partire da 27.500 euro

Il prezzo del pick-up Fiat Fullback varia da 27.500 euro a 33.500 euro a seconda delle versioni scelte (iva esclusa, messa su strada esclusa, optionals esclusi).

Fiat Fullback 2016: le caratteristiche

A seconda della versione il cassone cambia di misura, rispettivamente 1,85 e 1,52 metri. Grande è la capacità di carico, con un peso portabile superiore ai mille chilogrammi, mentre la massa rimorchiabile può arrivare fino a 3.100 kg. Con la cabina estesa può arrivare a 5,28 metri di lunghezza e la garanzia è di 5 anni.

Il telaio a longheroni si presenta robusto e solido con la possibilità di scegliere tra due varianti: la prima prevede una configurazione con cabina estesa, mentre la seconda prevede una configurazione con cabina doppia, di solo un centimetro più lunga. Per quanto concerne il cassone di carico saranno proposti differenti hard top, anche senza vetri laterali, con coperture rigide e coperture morbide, oltre alla possibile scelta di una rollbar in acciaio. Altro accessorio possibile è la presa di corrente a 12V.

La trazione 4×4 è più efficiente e facile da comandare, adatta al superamento di diversi ostacoli, anche impegnativi. Peculiare è il sistema Super Select 4WD-II che consente di avere una coppia massima ad ogni singola ruota e di passare da 2 a 4 ruote motrici fino ai 100 km/h di velocità.

Pick up significa oggi anche tecnologia. Infatti elementi come la telecamera posteriore, il sistema Bluetooth, la presa usb, il sistema Key-less che agevola l’apertura senza chiave, hanno il compito di migliorare la vita a bordo e rendere meno stressante la giornata.

assicurazione auto

Fiat Fullbak 2016: i consumi

I consumi dichiarati secondo un calcolo medio, possono variare a seconda della versione scelta e delle modalità di guida, ma il range è compreso tra 6,4 e 7,2 l/100 km. Attualmente a listino è disponibile soltanto la versione da 180 CV con trazione integrale 4×4 e con allestimento LX, ma presto si aggiungeranno altre possibilità, sia di potenza, sia di configurazione, sia di allestimento (sarà disponibile anche l’allestimento SX).

Come talvolta capita anche per altri modelli, sarà probabilmente possibile usufruire di un’offerta promozionale denominata Pack Launch Edition grazie alla cui scelta sarà possibile avere un buon numero di accessori a prezzo speciale. L’orientamento è quello di proporre un pick-up di alta gamma, al pari di altri marchi concorrenti che hanno trasformato alcuni mezzi da lavoro in mezzi “da strada”.

Fiat Fullback 2016: i motori

Coloro che saranno interessati all’acquisto del Fiat Fullback potranno optare per due motorizzazioni Euro5 a gasolio, dotate di turbina a geometria variabile, entrambe con cilindrata 2.400 da 150 cv con 380 Nm di coppia e da 180 cv con 430 Nm di coppia motrice. Il cambio in dotazione è un manuale a 6 marce, oppure come opzione c’è la possibilità di scegliere la trasmissione automatica a 5 rapporti.

Quando il Fiat Fullback è acquistato in versione integrale 4×4 c’è il selettore per poter scegliere se lasciare inserita la trazione permanente oppure solo quando serve, sfruttando anche i rapporti ridotti.

Fiat Fullback 2016: prezzi, consumi e motoriFiat Fullback 2016: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/1VaSr7z via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*