Fiat 500X S-Design: prezzo, consumi e motori

La nuova serie speciale Fiat 500X S-Design arricchisce la già ampia offerta del produttore torinese. Scopriamo prezzo, consumi e motori.

Fiat 500X S-Design

fonte: fiat.it

Prendi il piccolo ma grande B-Suv di FCA, aggiungi una serie di accessori sportivi, vestilo di un look aggressivo e colori creati appositamente per l’occasione, completa l’opera con una serie di pack aggiuntivi davvero intriganti ed il risultato è la nuova Fiat 500X S-Design.

Una versione sportiva ed unica (così come per la nuova Tipo S-Design) caratterizzata dalla inedita livrea opaca Verde Alpi ed alcuni dettagli disponibili nell’esclusiva finitura brunita, ma andiamo con ordine.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Fiat 500X S-Design: a partire da 18.900 euro

Per acquistare la nuova Fiat 500X S-Design non è necessario allontanarsi troppo dagli attuali prezzi di listino, sopratutto con la promozione di FCA ancora in corso che permette di portare a casa la versione City 4×2 1.6 E-Torq da 110 cv con 18.900 euro (che diventano 17.900 euro grazie al finanziamento “MenoMille”)

Mentre tutte le versioni si attestano, in termini di costi, tra i 22.500 euro della 1.3 Multijet City da 95 cv ed i 24.950 euro della 1.6 Multijet Off-Road da 120 cv, c’è da fare un discorso a parte per il top di gamma rappresentato dalla 2.0 Multijet Off-Road da 140 cv che, equipaggiata anche del nuovo cambio automatico a 9 rapporti, tocca i 29.550 euro.

Fiat 500X S-Design: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Fiat 500X S-design sono 425 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza, 160 cm di altezza ed un passo di 257 cm.

Esteticamente l’ultima arrivata di casa FCA si contraddistingue per una serie di dettagli che la rendono unica rispetto alle sorelle, innanzitutto l’inedita livrea opaca Verde Alpi che rappresenta il colore perfetto per questo allestimento.

Ma non è il nuovo colore l’unica novità di questa versione speciale perché anche la finitura brunita Myron fa la sua bella figura grazie al suo impiego nelle modanature laterali, nelle maniglie delle porte e del portellone così come anche le calotte degli specchietti, la cornice dei fanali posteriori ed il baffo anteriore beneficiano di questo aggiornamento stilistico.

Il look S-Design ci ha abituati a questi colori scuri ed opachi e la Fiat 500X non fa eccezione se consideriamo i vetri posteriori bruniti così come le barre portatutto (disponibili nella versione Off-Road).

Una nota di colore ce la regalano i particolari in color rame come la X riportata sulle modanature laterali ed alcuni dettagli dei cerchi disponibili in Myron lucido nella versione da 17″ e bicolore per quella da 18″. I proiettori? Sono allo xenon e, manco a dirlo, bruniti in modo da rendere immediatamente riconoscibile la nuova Fiat 500X S-Design.

Fiat 500X S-Design: prezzo, consumi e motoriFiat 500X S-Design: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2i1o18W via @6sicuro

Allestimenti ed interni

I dettagli scuri vengono ripresi anche negli interni, basta guardare la plancia di colore nero opaco (contraddistinta anche dal logo 500 di colore rame) ed alcuni particolari dei pannelli porta e del tunnel centrale.

Le sedute della nuova Fiat 500X S-Design, realizzate appositamente per questo allestimento, sono in Castiglio nero e riportano il logo 500 marcato a rilievo.

Sono due le varianti disponibili di questo nuovo allestimento: City Look ed Off-Road Look e si differenziano per l’aspetto, più cittadino il primo e più “cattivo” ed estremo il secondo grazie all’adozione dei cerchi in lega da 18″ e delle barre portatutto.

Fiat 500X S-Design: consumi e motori

E sotto al cofano? Sbirciando per bene troviamo diversi propulsori prevalentemente a gasolio come il 1.3 Multijet da 95 cv ed il 1.6 Multijet da 120 cv entrambi disponibili con la trasmissione manuale oppure con cambio automatico a doppia frizione DCT.

Altro motore disponibile è l’ormai collaudato 1.4 Turbo da 120 cv a doppia alimentazione benzina e GPL mentre la versione 4×4 viene spinta dal 2.0 Multijet che con i suoi 140 cv e la trasmissione automatica a 9 rapporti promette scintille.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Fiat 500X S-Design e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*