Fiat 500L City Cross: prezzo, consumi e motori

Look sportivo, dettagli da crossover di razza e colori inediti: questa è la nuova Fiat 500L City Cross. Scopriamo prezzo, consumi e motori.

Fiat 500L City Cross

fonte: autoblog.it

Neanche il tempo di rinnovare la gamma che arriva il momento di arricchirla con un modello nuovo, sportivo e sicuramente di tendenza: la nuova Fiat 500L City Cross debutta sul mercato con un vestito più dinamico ed una ricca dotazione di serie.

Il nuovo allestimento, infatti, strizza l’occhio al mondo dei crossover grazie anche ad una serie di scelte estetiche e tecnologiche che di certo soddisferanno anche i palati più importanti.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova Fiat 500L City Cross: a partire da 16.300 euro

Non tutti le motorizzazioni saranno a disposizione di questa nuova Fiat 500L City Cross, bensì quelle che risultano più adeguate alla vettura.

Partendo dalla entry level con motore a benzina 1.4 litri 16v da 95 cv per la quale sono necessari 16.300 euro (con finanziamento Menomille di FCA), arriviamo fino alla 1.6 litri MultiJet da 120 cv passando per il 1.4 TJet da 120 cv (disponibile anche in versione bi-fuel) ed il più piccolo 1.3 MultiJet da 95 cv.

Nuova Fiat 500L City Cross: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Fiat 500L City Cross sono 427 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 168 cm di altezza (l’assetto è stato rialzato di 25 mm).

Esteticamente sarà impossibile non riconoscerla perché i tratti distintivi sono diversi e tutti specificatamente marcati a partire dal fascione paraurti che esordisce con un nuovo disegno e protezioni rifinite in colore alluminio.

A sottolineare ancora una volta il carattere da crossover ci pensa la griglia anteriore che restituisce una sensazione di solidità e grinta ed è perfettamente in linea con il carattere della vettura che, conferma la sua unicità grazie anche alle calotte degli specchietti verniciate di nero come le modanature laterali e posteriori.

Le modifiche estetiche si esauriscono con il tetto in contrasto (disponibile come optional) ed il nuovo disegno dei cerchi in  lega da 17″ che permettono di risaltare maggiormente alle nove colorazioni disponibili, tra le quali spicca la nuova livrea Arancio Sicilia.

Allestimenti ed interni

E come sarà stata rivoluzionata internamente? Poco, prima di tutto perché la ricca dotazione di serie non necessita di particolari cambiamenti e poi per quale motivo si dovrebbe stravolgere il punto di forza di questa vettura?

Nonostante tutto la nuova Fiat 500L City Cross presenta alcuni dettagli esclusivi come la possibilità di avere l’avvolgente plancia con tonalità nera o bianca ed un nuovo disegno avvolgente dei sedili, impreziositi dalle cuciture a contrasto e dal logo 500.

Molto ricca, come anticipato in precedenza, la dotazione di serie: ABS, ESP, climatizzatore manuale, cruise control, volante multifunzione in pelle, display da 3,5″, radio touchscreen con sistema Uconnect e bluetooth.

Ma se tutto ciò non dovesse bastare sono previsti dei pacchetti aggiuntivi all’interno dei quali troverete, ad esempio, anche il sistema Uconnect HD Live ad alta risoluzione con display da 7″ touch screen predisposto per collegarsi con lo smartphone indipendentemente dal sistema operativo.

Fiat 500L City Cross: prezzo, consumi e motoriFiat 500L City Cross: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2g5cmps via @6sicuro

Nuova Fiat 500L City Cross: consumi e motori

I propulsori sono soltanto alcuni della ricca dotazione di FCA, motori che ci hanno abituato nel tempo alla loro affidabilità.

Come accennato prima, per la nuova Fiat 500L City Cross, sono disponibili soltanto poche motorizzazioni che si sposano perfettamente con l’intenzione di offrire un crossover cittadino, a partire dai benzina 1.4 16v da 95 cv e dal fratello maggiore 1.4 TJet da 120 cv disponibile anche in versione doppia alimentazione.

I propulsori a gasolio sono due, il primo è il 1.3 MultiJet da 95 cv (disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic) e l’ormai sempre presente 1.6 MultiJet da 120 cv.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Fiat 500L City Cross e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*